第一题解答:
1. ce l' ho fatta.
2. ce la fai.
3. se n'è andata.
4. ce la fa.
5. ce ne andremo.
6. se ne vanno
第二题解答:
1. Questo quadro è più bello di quello, Questo quadro è (cosi) bello come quello;
2. Marcella è più simpatica di Monica. Marcel la è meno simpatica di Monica;
3. L' italiano è meno difficile del tedesco, L'italiano è (tanto) diftìcile quanto il tedesco;
4. Luigi lavora (tanto) quanto Stefano, Luigi lavora più di Stefano;
5. l figli di Marco sono meno educati dei figli di Piero, l figli di Marco sono più educati dei figli di Piero;
6. La mia macchina è (tanto) veloce quanto la tua, La mia macchina è meno veloce della tua
第三题解答:
1. La mia valigia è più pesante della tua. La tua valigia è meno pesante della mia, La mia valigia è (così) pesante come la tua;
2. Gianni è più anziano di Claudio. Claudio è meno anziano di Gianni, Gianni è (tanto) anziano quanto Claudio:
3. La mia casa è più grande della tua, La tua casa è meno grande della mia La mia casa è (tanto) grande quanto la tua:
4. Roberto è più fortunato di Franco, Franco è meno fortunato di Roberto. Roberto è (così) fortunato come Franco;
5. Il cinema è più noioso della discoteca. La discoteca è meno noiosa del cinema, Il cinema è (cosi) noioso come la discoteca;
6. Eros Ramazzotti è più conosciuto di Amedeo Minghi, Amedeo Minghi è meno conosciuto di Eros Ramazzotti. Eros Ramazzoni è (tanto) conosciuto quanto Riccardo Cacciante