- 积分
- 232
注册时间2013-10-3
最后登录1970-1-1
在线时间 小时
|
发表于 2014-8-29 16:46:07
来自手机
|
看全部
网上看到老外说不推荐这帐号
Veniamo ora a "BancoPoste click"
In effetti, sembra un affare!!!
Infatti è un conto, grazie al quale, le maggiori operazioni possono svolgersi on-line, per cui, alla sua stipula, ti viene promesso che tutto è gratuito!!! Tranne, ovviamente, il su citato bollo di 34,20 Euro annui ... diviso in 3 rate da 8 e passa Euro (così non ve ne accorgete tanto) ...
Fidarsi è bene!!!, ma ogni tanto a pensar male non si fa peccato!!! ed allora leggiamo, solo superficialmente, le condizioni: la conclusione, volete sapere qual è ????
Ma tutto gratis di che????? ... se lo sono sognati ???? Ci prendono in giro!!!
Cominciamo col dire che "BancoPosta click" non offre tasso di interesse creditizio !!! Ossia quello 0,365 % annuo, sui vostri risparmi, benchè piccolo, ve lo sognate!
Per vedere un pò di interessi dovreste investire in fondi, titoli di stato o altro, con operazioni che si pagano a parte (basta leggere il prospetto informativo per rendervene conto).
In pratica se sul conto si lasciassero in giacenza, tanto per fare un esempio 10000 euro, si dovrebbe rinunciare a ben 36,50 Euro annui di interessi (non sono proprio pochi) e sommandoli al su citato bollo, gia siamo a 70,70 Euro!!!
Basterebbe solo questo per consigliare a chi ha 10000Euro di non aprire questo conto!
Ma andiamo avanti ...
Vuoi fare un bonifico nazionale allo sportello ???? sconsigliato! costa 2 Euro fino al 31 ottobre 2008... e 2,50 a partire dal 1 Novembre!!! figurati uno internazionale!!! (non sono riuscito a reperire l'informazione). Sono invece gratis su internet.
Vuoi fare altre operazioni allo sportello????
Meglio rinunciare!!! Ogni operazione: versamento, prelievo, pagamenti di utenze, tramite l'uso obbligatorio della tua postamat, costa 3 Euro; quindi immaginiamo di fare un solo versamento/prelievo al mese, dallo sportello, se ne vanno altri 36 Euro annui.
Siamo a 106 Euro ...
Cari Dooyoonauti, per un'utente di BancoPosta click, che usa minimamente il suo conto corrente, 106Euro , non mi sembrano proprio nulla ... non credete???!!!!
Potrei andare ancora avanti, ma lo ritengo inutile, non serve certo Einstein, per capire che forse è meglio stipulare un semplice conto Banco Posta tradizionale, con l'attivazione delle operazioni su internet, per avere un conto più performante di questo.
Io, per le grandi delusioni, ricevute dalle banche, tendo a non fidarmi troppo, però vi sono offerte migliori di questa ... quindi occhio !!! |
|