- 积分
- 56
注册时间2013-2-25
最后登录1970-1-1
在线时间 小时
|
马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 末代华侨 于 2013-2-25 22:05 编辑
PADOVA. Sono stati arrestati la notte scorsa, mentre rientravano a Prato dopo aver compiuto, per l’accusa, una rapina in un centro estetico gestito da una loro connazionale nel Padovano. Si tratta di cinque cinesi, fermati dai carabinieri di Prato all’uscita del casello di Calenzano (Firenze) dell’A1. Da quanto spiegato gli investigatori da qualche tempo erano sulle tracce della banda, «sospettata di organizzare rapine nel nord-est dell’Italia partendo da Prato e pertanto era stato deciso di controllare i loro spostamenti, anche a distanza». Così quando è arrivata la segnalazione del colpo nel Padovano, sono scattati i posti di controllo.
Secondo quanto spiegato due degli arrestati, poco dopo le 21 di ieri, si sono presentati al centro estetico riuscendo a entrare con il pretesto di farsi fare un massaggio. È poi sopraggiunto un terzo complice che, armato di coltello e di cacciavite, ha minacciato la titolare ed un’impiegata: entrambe le donne sono state legate con nastro adesivo, la proprietaria è stata anche picchiata perchè consegnasse l’incasso. I malviventi si sono impossessati anche di un pc, un cellulare, quattro bottiglie di vino, il portafogli della dipendente, nonchè di altri soldi trovati nell’abitazione della titolare. A dare l’allarme sono state poi le due vittime quando i banditi sono fuggiti.
Nell’auto degli arrestati sono stati recuperati un cacciavite, per i militari quello usato per la rapina, 2.500 euro in contanti e gli altri oggetti, compreso il vino, che sarebbero il frutto del colpo. Oltre ai tre che hanno agito materialmente, tra gli arrestati figura anche il presunto basista, un 45enne che aveva avuto una relazione sentimentale con l’estetista. Dopo la fine del rapporto, l’uomo l’avrebbe più volte minacciata telefonicamente di ritorsioni per farsi consegnare del denaro.
|
|