Nel giro di 24 ore gli agenti del reparto motociclisti della polizia municipale hanno sequestrato due auto trovate a circolare senza assicurazione. I due conducenti, un cinese, di 22 anni residente a Empoli e un pakistano di 39 anni residente nell’aretino, sono stati inoltre denunciati per produzione ed uso di atto falso. Come prevedono le nuove norme del codice della strada in questi casi le auto sono state portate in depositeria sotto sequestro in attesa che la prefettura emetta l’ordinanza di confisca.
Il proprietario del veicolo condotto dal cinese, per rientrare in possesso del mezzo dovrà pagare una sanzione di oltre 800 euro e procurarsi una nuova assicurazione, questa volta valida. Per il pakistano invece non ci sono possibilità di riprendere possesso del mezzo ed inoltre per lui è scattata anche la sospensione della patente per un anno.
Sono stati inoltre denunciati per guida senza patente un cittadino cinese di 40 anni ed uno georgiano, entrambi regolari sul territorio. Oltre alla denuncia per il georgiano è scattato anche il sequestro amministrativo del mezzo. In ogni caso il suo ciclomotore sarà confiscato come prevede la nuova normativa per chi guida senza patente i ciclomotori.
PRATO本地新闻网4月20号消息:汽车没保险,两辆汽车被交警罚没,一辆将被充公。
在短短的24小时内普拉托市政警交警摩托大队没收了2辆无保险行驶的的车辆,两位司机,一位是22岁的华人,居住在EMPOLI。另一位是个39岁的巴基斯坦人,居住在ARENTINO,两位将都被控诉制造及使用假证明。根据新交通规则规定在这情况下这两辆车被拖到停车库等待省督府签发充公的文件。 被那位华人驾驶的车的车主要拿回车辆需要罚款800欧元和一份新的有效的保险。对于那位巴基斯坦人将不可以拿回车子了,还被罚暂停或吊销驾照一年。
另有一40岁华人及一位格鲁奇亚人被控无照驾驶,两人都是合法居住在意大利的。另外此格鲁奇亚人被行政罚没行驶车辆,但无论如何根据新交通法则规定无照驾驶摩托,车辆将被充公。