马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 PRATO小刘 于 2013-5-8 11:12 编辑
Smantellata rete di contrabbando tra la Cina e l’Italia con base a Prato e Carmignano
A seguito di una attività di indagine congiunta condotta dai funzionari dell’Ufficio delle Dogane della Spezia e dai militari della Stazione carabinieri di Carmignano, sono state operate, una serie di perquisizioni nella zona di Prato condotte nei confronti di un sodalizio criminoso di soggetti di etnia cinese dediti al contrabbando mediante sottofatturazione di prodotti tessili provenienti dalla Repubblica Popolare Cinese.
I funzionari dell’Ufficio delle Dogane de La Spezia hanno accertato l’evasione di diritti di confine per oltre 285mila euro. Nel corso dell’attività è stata accertata inoltre la pressoché totale assenza delle misure di sicurezza prescritte per la prevenzione degli infortuni sul lavoro nonché l’avvenuta trasformazione di una parte del laboratorio in alloggio di fortuna all’interno del quale sono stati trovati numerosi stranieri, tutti di etnia cinese, alcuni dei quali irregolarmente presenti nel territorio dello Stato. Non migliore la situazione del soprastante appartamento, costituito da quattro soli vani all’interno del quale è stata accertata la presenza di non meno di una ventina di extracomunitari.
Inoltre, grazie alla collaborazione della polizia municipale di Prato, è stata accertata la presenza di diversi abusi edilizi. Sia il laboratorio sia l’alloggio soprastante, di proprietà di due italiani, sono stati sottoposti a sequestro preventivo d’iniziativa e l’imprenditore cinese titolare dell’impresa è stato denunciato sia per i reati in materia edilizia sia per aver dato asilo a stranieri irregolari. Tutti gli irregolari presenti sono stati identificati e colpiti da provvedimento di espulsione. E’ ancora al vaglio degli investigatori la posizione degli italiani che hanno affittato i locali. 普拉托新闻网站5月6日消息:据 SPEZIA海关和CARMIGNANO宪兵派出所联合调查后,经过了一系列在PRATO地区的搜查后,破获了一起从中国用低价发票走私及瞒报关税运出了大量的纺织品的案件。LA SPEZIA海关办公室主管们确认了此案被逃掉了285,000欧元的关税。在调查中还发现一系列没有遵守工作安全法则的事件,例如仓库被改装成工厂和住家,里面有很多外国移民全是华人,其中有些是非法移民。楼上住家也好不到哪里去,总共4个房间里有大约20来个外国移民。另外,通过与PRATO市政警方的合作,确认了这些房子属于非法改建的,是意大利人房东,这些房子都被查封,华人企业主将被控告非法改建和收留非法移民。全部的非凡移民都被带到警局确认身份办理驱逐。至于意大利人房东在在里扮演了什么角色还需仔细审查。
|