马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2013-7-2 13:46 编辑
Cercò di investire un poliziotto per evitare un controllo, rintracciato e denunciato dopo quattro mesi
La polizia stradale ha rintracciato, dopo quattro mesi, l’autore di una fuga all’alt a un controllo effettuato in via Orti del Pero, denunciandolo all’Autorità Giudiziaria. I fatti risalgono al 19 febbraio scorso, quando una pattuglia stava effettuando un posto di controllo in prossimità del centro storico. Il sottufficiale capopattuglia notò sopraggiungere una Renault Megane di colore scuro il cui conducente, alla vista delle divise, aveva vistosamente rallentato. Al momento in cui gli agenti avevano ordinato al conducente di accostare, quest’ultimo – dopo aver simulato di volersi fermare – accelerava improvvisamente puntando il capopattuglia. Fortunatamente, il poliziotto si rendeva conto di ciò che stava accadendo e saltava sul bordo strada venendo solo sfiorato dall’auto in fuga, che colpiva in pieno la paletta di segnalazione mandandola in frantumi.
Le ricerche immediatamente diramate restavano senza esito, ma il sottufficiale riconosceva dalle foto acquisite dalla Squadra di pg della Stradale la persona che si trovava in quel momento alla guida: si trattava del proprietario, un cittadino cinese di 56 anni, incensurato e in regola col permesso di soggiorno, che, però, si è reso irreperibile per tutti questi mesi e solo quando il personale dell’Ufficio Immigrazione della Questura lo ha visto presentarsi allo sportello, è stato possibile chiudere il caso.
Le ragioni della sua condotta sono con molta probabilità ascrivibili alla mancanza di copertura assicurativa dell’auto, che è stata infatti sequestrata. L’uomo è stato denunciato a piede libero per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.
PRATO新闻网站7月2日消息:国家公路警察在4个月后找到了在VIA ORTI逃脱警方勒令停车检查的主人公,并申报给司法机关提出控告。事件发生于在过去的2月19日,正当一队巡逻车在市中心附近进行临检时。小队长看到一辆深色雷诺MEGANE驶近时,看到制服后明显的放慢速度。当警察勒令司机停靠到边上时,这后者在伪装意图停车后,突然加速朝巡逻队队长驶去。幸运的是,警察察觉了并跳到路边,看到逃跑搭设车子擦边而过,但是却准确的撞中了警察手中的令牌并把它击碎。 时候马上开始寻找肇事车辆未果,但是这名警官通过警方内部拥有的照片辨认找到了当时在驾驶车辆的人:是车主,一名56岁的华人,无前科以及拥有合法居留,但是,却在这么长时间无法找到其本人只有当他到警察局移民办公室报道时才得以结案。 对于他的行为很可能是因为他的车辆没有保险,且被扣押。这名男子在未被限制自由的情况下被控告妨碍公务及袭警。 (意大利华人街网站alexzou编译)
|