马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
Clandestini al lavoro: sospesa l’attività della ditta dove morì un operaio italiano
La polizia municipale e gli Ispettori del lavoro, Inps e Inail hanno controllato nel Macrolotto 1 la ditta tessile gestita da imprenditore di nazionalità cinese di 48 anni. Si tratta della tessitura dove nei giorni scorsi si è verificato il decesso di un lavoratore italiano (VEDI ARTICOLO).
Dal controllo eseguito è emerso che due dei cinque lavoratori presenti risultavano in stato di clandestinità e, ovviamente, non erano regolarmente assunti. La Direzione Territoriale del Lavoro ha immediatamente emesso provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale mentre la polizia municipale ha sottoposto a sequestro tutti i macchinari presenti dopo avere verificato la mancata presentazione della documentazione relativa all’azionamento, nonostante la ditta risulti insediata in quei locali e attiva da oltre un anno. I due clandestini, entrambi di origine cinese, sono stati sottoposti a fotosegnalamento per accertarne l’identità, dopodiché entrambi sono stati raggiunti da Ordine di espulsione.
«Adesso aspetto la risposta di qualche organizzazione che mi ha criticato dopo la morte dell’operaio pratese all’interno di questa ditta – commenta l’assessore alla Sicurezza Urbana Aldo Milone - Purtroppo dobbiamo constatare ancora una volta l’utilizzo di manodopera clandestina all’interno di ditte cinesi, ormai è una routine. I dati forniti ieri sull’impiego di manodopera clandestina e lavoratori al nero, trovano sempre più conferma dai controlli che vengono effettuati. Inoltre voglio complimentarmi con la Guardia di Finanza di Prato per l’operazione che ha portato alla scoperta dell’ennesimo money transfer. Anche quest’operazione conferma i dati sull’evasione fiscale presentati ieri dal sottoscritto».
Il datore di lavoro cinese, oltre alla immediata sospensione dell’attività della sua impresa, verrà denunciato per lo sfruttamento della manodopera clandestina. PRATO新闻网站7月11日消息:市政警察和劳工局,INPS和INAIL检查了在MACROLOTTO 1一家由48岁华人老板经营的纺织品企业。那里前段时间发生了一个意大利员工死亡的事件。 根据检查发现5名工作人员中有两名是非法移民且是黑工,也就是并没有合法雇佣。当地劳工局因此勒令企业停业而市政警察扣押了全部机器设备,因为检查发现没有合格的证明文件。而两名非法移民,都是华人,被通过拍照按手印确认身份后被勒令限期离境。、、、中间一段是市政府治安部门主管ALDO MILONE的讲话,提到祝贺税警查处了华人汇款中心非法转移偷税所得、、、详见帖子:千万欧元被非法汇到中国,一汇款中心被关,12名企业主被告
http://www.huarenjie.com/thread-1983322-1-1.html
(出处: 华人街网)
这名企业主除了厂子被停业外,将被控告非法雇佣和剥削黑工。 (意大利华人街网站alexzou编译)
|