马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
Pescano illegalmente gamberi di fiume nel Rio Maggiore: denunciati
Stavano catturando illegalmente, senza licenza di pesca e mediante lutilizzo di sostanze contenenti sangue, gamberi di fiume (Austropotamobius pallipes, appartenenti alla famiglia degli Astacidae o potamobidi), specie protetta dalla Legge Toscana sulla pesca. Gli agenti della polizia provinciale hanno sorpreso due uomini di nazionalità cinese che ne avevano già catturati 15.
Il fatto è accaduto qualche giorno fa, lungo il Fosso di Rio Maggiore, un bellissimo corso d’acqua classificato a salmonidi che scorre presso Poggio di Petto, a circa 1000 metri di altezza, e si immette nel Torrente Fiumenta in sponda destra a monte dell’abitato di San Quirico a Vernio. L’intervento della polizia provinciale ha permesso di liberare i gamberi, ancora vivi, che sono stati reimmessi nel corso d’acqua e sanzionare le due persone per una cifra complessiva di circa 600 euro.
Il gambero di fiume o gambero italico, da non confondersi con il gambero killer americano (specie alloctona nociva), vive di solito in torrenti e ruscelli ampiamente ricchi di ossigeno, prediligendo zone in cui vi siano posti dove nascondersi e riposare; ad esempio tralci di alberi caduti o semplicemente del fogliame. Preferisce acque fresche, con temperature massime prossime ai 23°C ed è una razza considerata ad alto rischio di estinzione.
PRATO新闻网站7月15日消息:省级警察在几天前于RIO MAGGIORE河边发现并制止了俩华人无钓鱼证并利用带血的诱饵非法捕获15只河虾(我们称为小龙虾,淡水龙虾),根据托斯卡纳大区法规属于保护种类。警察们把这些活的虾放生,并对两位当事人罚款总金额600欧元左右。、、、、、、 (意大利华人街网站alexzou编译)
|