马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2013-7-18 18:17 编辑
Sotto sequestro calzaturificio-dormitorio gestito da cinesiSanta Croce sull’Arno: blitz della Guardia di Finanza nella zona industriale. Nel capannone ci vivevano e lavoravano otto extracomunitari
SANTA CROCE SULL’ARNO. La Guardia di Finanza della Compagnia di San Miniato, con l'ausilio della Polizia Municipale di Santa Croce sull'Arno e della Asl 11 di Castelfranco di Sotto, ha scoperto un calzaturificio-dormitorio nella zona industriale di Santa Croce sull'Arno. Il capannone era nella disponibilità di una ditta gestita da soggetti di nazionalità cinese. Durante l'ispezione i militari hanno appunto trovato otto cinesi che vivevano all'interno del laboratorio in condizioni igienico-sanitarie molto precarie. La Finanza ha quindi proceduto al sequestro penale del capannone, di circa 370 metri quadrati. I due titolari dell'impresa sono stati segnalati alla procura della Repubblica di Pisa per violazioni alla normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Sequestrato calzaturificio gestito da cinesi con loculi dormitorio abusivi
Thursday, 18 July 2013
SANTA CROCE SULL'ARNO (Pisa) - La Guardia di Finanza della Compagnia di San Miniato, con l’ausilio della Polizia Municipale di Santa Croce sull’Arno e della Asl 11 di Castelfranco di Sotto – Prevenzione Luoghi di Lavoro, ha posto i sigilli ad un calzaturificio sito nella zona industriale di Santa Croce sull’Arno. Ad insospettire una pattuglia delle Fiamme Gialle, in servizio di controllo economico del territorio, è stata la presenza di pannelli oscuranti apposti sulle vetrate dell’immobile, in questo caso utilizzati per celare attività irregolari svolte all’interno dei locali. Sono stati così eseguiti immediati accertamenti i quali hanno permesso di appurare che il locale era nella disponibilità di una ditta gestita da soggetti di nazionalità cinese. A questo punto è stato deciso di accedere all’interno del capannone per controllare l’attività svolta ed accertare la presenza di eventuali violazioni. Durante l’ispezione i militari hanno rinvenuto otto soggetti di nazionalità cinese, non intenti in attività lavorativa e in possesso di regolare permesso di soggiorno, che però vivevano all’interno del laboratorio in condizioni igienico-sanitarie molto precarie. In particolare, erano stati realizzati nove loculi adibiti a dormitorio, costruiti in cartongesso su una struttura soppalcata, oltre ad altri locali destinati a cucina, mensa e doccia; il tutto, ovviamente, senza alcuna autorizzazione edilizia. Gli Agenti hanno così proceduto al sequestro penale del capannone di circa 370 mq.. I due titolari dell’impresa sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Pisa per violazioni alla normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e per aver realizzato abusivamente interventi edilizi, adibendo spazi aziendali anche ad uso abitativo. IL TIRRENO和YOU & NEWS新闻网站7月18日消息:在SANTA CROCE SULL'ARNO (Pisa)镇,总部位于SAN MINIATO的税警以及SANTA CROCE SULL'ARNO当地交警和Castelfranco di Sotto的卫生局(ASL 11)联合行动,针对当地工业区的检查中发现一家鞋子加工厂加宿舍的企业。检查发现此企业是华人经营的鞋子加工厂。起因是税警在工业区的巡查中发现一家厂房的玻璃窗被遮黑,引起怀疑,查询发现这厂房是被华人租用的,可能遮蔽窗户是用来掩盖内部的工作活动。检查发现里面有8名华人不符合劳工条件和没居留,生活和工作在厂房里,内部的环境卫生条件很差,除了工作区域还用石膏板隔了九个空间作为宿舍睡觉用,以及另外几个空间作为吃饭的餐厅和厨房及卫生间。当然是没有任何合法批文的非法建筑。这个厂房总面积大约370平米。因此两名企业老板被控告违反工作安全条例以及违规建筑及更改工业厂房作为住家的用途。 (意大利华人街网站alexzou编译)
|