Roma, turista scippato in metro a Spagna
prova a fermare il ladro ma viene picchiato
ROMA - Stazione metro di piazza di Spagna, nelle viscere della Roma sotterranea bande di scippatori continuano a minacciare romani e turisti. L'ultimo episodio sabato sera quando un turista cinese è stato violentemente aggredito da un romeno che lo aveva scippato. Il turista si è accorto del borseggiattore, 44 anni, con precedenti, ha cercato di bloccarlo anche con l'aiuto di un suo amico, ma il ladro era : ha colpito con calci e pugni sia la vittima del furto sia il suo amico.
Romeno arrestato dai carabinieri. Fortunatamente una pattuglia di carabinieri della stazione Roma Macao, impegnata nei quotidiani servizi antiborseggio, ha notato la scena ed è intervenuta bloccando il ladro e recuperando il portafogli, che è stato restituito al proprietario. Il romeno è stato arrestato con l'accusa di rapina impropria.
La vigilessa picchiata. Il 6 agosto a essere picchiata selvaggiamente è stata una vigilessa: Claudia Macri, maresciallo della Polizia di Roma Capitale, in forza al I Gruppo, si trovava sulla banchina della stazione metro Spagna: aveva provato ad avvertire i turisti della presenza di una banda di borseggiatrici: è stata spintonata, presa a calci e pugni