马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 末代华侨 于 2013-9-13 14:02 编辑
Montemurlo, abusi edilizi e clandestini al lavoro: sigilli a due ditte di Oste
Polizia municipale e carabinieri di Montemurlo (PO), insieme all’Ispettorato del Lavoro di Prato, hanno sequestrato a Oste un magazzino artigianale, sede di due ditte gestite da cittadini cinesi. Dal sopralluogo è emerso che la metà della superficie produttiva era stata trasformata in abitativa mediante la creazione – con pannelli in cartongesso – di due cucine e di una ventina di rudimentali camerette di pochi metri quadri prive di finestre. Inoltre sono state rinvenute 14 bombole di gas che sono state recuperate ed affidate a ditta autorizzata, mentre i 56 macchinari utilizzati dalle aziende per produrre capi di abbigliamento sono stati sequestrati.
I titolari cinesi delle due ditte (un 54enne, residente a Prato e un 63enne, residente a Montemurlo) sono stati pertanto denunciati in stato di libertà sia per le violazioni edilizie riscontrate, sia per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina al fine trarne ingiusto profitto. Infatti, durante il controllo, è stata accertata la presenza di numerosi cittadini cinesi, quattro dei quali sono risultati clandestini . Questi ultimi sono stati denunciati e poi portati in Questura per le procedure di espulsione.
PRATO新闻网站9月13日消息:PRATO省MONTEMURLO,市政警察,宪兵和劳工局检查员联合行动查封了一所手工业厂房,是两家华人经营的企业的所在地。根据现场观察,一半的生产使用面积被用木板等改建成居住用图。共改建了两个厨房和20来个几平方米的小空间做房间,全都没有窗户。另外还找到了14罐煤气桶,被交给专业机构处理。而56部用于生产服装的机器被扣押。俩家企业的老板(一名54岁,居住在PRATO;另一名63岁,居住在MONTEMURLO)则被控告,一是因为非法改建二来是因为非法协助及雇佣非法移民以及剥削。因为现场当时有很多华人在,其中有4人没有合法身份并被带到警察局办理驱逐手续。 ---alexzou编译 【转帖请注明出处,翻译只供分享,如有出入请以原意大利文为主】
|