马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
Tenta l’estorsione ai danni delle ex datrici di lavoro che l’avevano licenziato, in manette cuoco 38enne
Licenziato, un cuoco ha tentato di estorcere denaro alle proprie datrici di lavoro ma è stato arrestato dagli uomini della Squadra mobile di Arezzo. L’uomo, un 38enne originario della provincia cinese dello Zhejiang ma residente a Prato, era stato assunto lo scorso 22 agosto, in un ristorante aretino, del quale sono titolari madre e figlia cinesi. Non avendo avuto però, a dire delle datrici di lavoro, un ottimo rendimento, il cuoco era stato licenziato qualche giorno fa.
Dal momento in cui si è interrotto il rapporto di lavoro, il 38enne ha cominciato a minacciare le due donne con sms. Allarmate dall’insistenza, madre e figlia si sono rivolte alla polizia che ha organizzato una trappola. Il cuoco licenziato, ieri, ha mandato un sms con la richiesta di 3.500 euro, contro le 500 offerte dalle datrici di lavoro come compenso per i pochi giorni lavorati. Madre e figlia hanno finto di acconsentire ed hanno dato appuntamento all’uomo per le 19 di ieri in uno dei loro ristoranti. Il cuoco si è presentato con altri due connazionali di 41 e 25 anni a fare fa spalla ma al posto dei veri clienti ha trovato il capo della Squadra Mobile di Arezzo e altri agenti che, al momento della consegna del denaro, lo ha arrestato per estorsione. In manette per concorso sono finiti anche gli altri due cinesi che aspettavano fuori.
PRATO新闻网站9月13日消息:被解雇后,一名厨师企图敲诈勒索自己的俩女老板被AREZZO警察局刑警队逮捕。这名男子,是一名38岁浙江籍华人,居住在PRATO,曾在8月22日被雇用于一家AREZZO的餐厅,老板是俩华人母女。根据老板们称是并没给她们带来很好的效益,因此于几天前被解雇。自从解除了工作关系后,这名38岁华人开始用短信敲诈勒索俩女子。他的固执使她们感到惊恐不安,这母女俩就求助与警方及给设了一个套。被解雇的厨师,昨天发了一个短信索要3500欧元,替代500欧元老板们给的这没几天工作时间的报酬。这母女俩假装同意及约好这名男子于昨日19点在她们其中的一家餐厅里交易。这厨师跟俩41岁和25岁的同胞作为他的帮手一起来了,但在餐厅里本来是真的客人的却变成了警察队长和其他警员在交付钱的时候出面以勒索罪逮捕了他。另外俩名在外面等的华人作为共犯也被带上手铐。 ---alexzou编译 【转帖请注明出处,翻译只供分享,如有出入请以原意大利文为主】
|