马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
Rubate sedici bici della Nazionale russa di ciclismo, il furto all’hotel Datini
Clamoroso furto nella notte. Una banda di ladri ha rubato 16 biciclette della nazionale russa di ciclismo, alloggiata all’hotel Datini di viale Marconi per i mondiali di ciclismo in corso di svolgimento a Firenze. Sul posto è intervenuta la polizia, coordinata dal dirigente della squadra Mobile Francesco Nannucci. Le bici erano all’interno di un furgone in sosta nel parcheggio anteriore dell’albergo. Ingente il valore, visto che si parla di una cifra intorno ai 180mila euro. Non solo: il furto ha messo in crisi anche la Nazionale russa per le gare in programma oggi e domani. I meccanici, appena scoperto il furto, sono partiti in fretta per Brescia per potersi rifornire di nuove bici. In ogni caso nella delegazione russa c’è molto malumore e disagio per quello che è accaduto. Tra l’altra quella russa era l’unica delegazione, tra quelle impegnate ai Mondiali, ad aver scelto la nostra città come base operativa. Sconsolati i proprietari dell’hotel Datini: “Siamo onorati di poter ospitare la nazionale russa di ciclismo e questo episodio proprio non ci voleva – dice Filippo Tomada -. Da una settimana albergano qui oltre 50 persone della delegazione russa, alla quale abbiamo messo a disposizione tutti i nostri servizi, compresa una saletta privata chiusa a chiave, dove poteva essere depositato il materiale per le corse. Purtroppo alcune biciclette erano rimaste nei furgoni. Per tutta la notte abbiamo due persone, di cui una alla reception, che hanno anche compito di vigilanza”.
L’addetto alla reception non ha notato nessun movimento sospetto: “Stamani alle sette quando è stato scoperto il furto il furgone era chiuso – racconta – e quando il personale della nazionale russa ha aperto è scattato l’allarme”.
Evidentemente il furto è stato studiato nei minimi particolari e messo in pratica da mani esperte. Nel parcheggio esterno non sono presenti le telecamere e le indagini della polizia non si annunciano facili.
Tra le bici rubate c’erano anche quelle della squadra maschile elite che domani correrà per il titolo iridato. I tecnici hanno già iniziato a lavorare per adattare alcune bici sostitutive alle misure antropometriche degli atleti. Salve le due ruote della ciclista russa, residente a Prato, Svetlana Bubnenkova, che aveva custodito la bici nella propria abitazione. PRATO新闻网站9月28日消息:今日深夜发生轰动的窃案。一伙盗贼在PRATO VIA MARCONI的DATINI宾馆偷走了俄罗斯国家队的16部自行车赛车(因为近期在FIRENZE正举办国际自行车比赛)。现场来了警察,由刑警队的FRANCESCO NANNUCCI负责此案的调查。自行车存放在一辆停在宾馆前面停车场里的货车里。这些赛车共价值18万欧元。而且今明两天俄罗斯队有赛事需用车,只有两名居住在普拉托当地的俄罗斯队员把车存放在自己家里得以免灾。、、、、、、 ---alexzou编译 {今日因个人及网络原因无法详细正确的翻译,如有出入还请见谅} 【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,翻译只供分享,如有出入请以原文为准】
|