马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2013-10-18 11:03 编辑
Le telecamere di Ballarò a Prato per riprendere un blitz della Municipale
Una troupe di Ballarò, il programma Rai condotto da Giovanni Floris, era ieri a Prato per girare un servizio dedicato alla presenza della comunità cinese in città. Le telecamere hanno ripreso anche il controllo che la polizia municipale insieme agli Ispettori del Lavoro hanno fatto a San Giorgio a Colonica e a San Paolo, dove sono state ispezionate diverse attività produttive riscontrando le stesse irregolarità.
Tutti gli immobili appartengono a società gestite da imprenditori locali. Questi immobili sono stati frazionati indebitamente e affittati “a porzioni” a confezionisti del ramo pronto moda. In tutti i capannoni la polizia municipale ha riscontrato la suddivisione abusiva dell’immobile con stipula di contratti di affitto in tempi diversi a ditte di confezione per abbigliamento, alcune delle quali “a sorpresa” diverse da quelle titolari del contratto di locazione. In tutti gli immobili erano presenti anche strutture abusive ad uso residenziale occupate dai lavoranti dei quali solo una minima parte sono risultati regolarmente assunti. Sono emerse durante i controlli percentuali di lavoro nero tra l’80 ed il 100 per cento. Sono state inoltre sospese le attività imprenditoriale per cinque ditte e sequestrati 170 macchinari e cinque immobili. Rimosse oltre una ventina di bombole di gpl affidate a ditta specializzata per la messa in sicurezza.
La polizia municipale ha anche rintracciato 10 persone clandestine per le quali sono scattati gli ordini di espulsione per l’allontanamento dal territorio nazionale. I titolari delle ditte in cui i clandestini sono stati trovati al lavoro sono stati denunciati per sfruttamento della manodopera clandestina oltre che per avere realizzato abusivamente strutture igienicamente inidonee ad alloggiarli.
Successivamente la troupe di Ballarò, accompagnata dall’assessore Aldo Milone, si è spostata in via Pistoiese per vedere i vari money e successivamente nel Macrolotto 1 dove sono presenti centinaia di Pronto Moda cinesi. Il servizio dovrebbe essere trasmesso nella puntata di Ballarò della prossima settimana. PRATO新闻网站10月17日消息:一队BALLARO',RAI电视台由GIOVANNI FLORIS主持的电视节目的摄制组,于昨日在PRATO拍摄一期关于华人生活在城市里的节目。摄影机录下了市政警察和劳工局一起的针对华人企业的检查。检查的企业厂房基本是属于当地企业家经营的公司,然后转租给华人,特别是分成一份份的租给华人服装公司的下游加工厂。以及其他例如合同和民用房作为工业用图,或者厂房改建成住房等违规现象。检查中发现百分之80的工人都是黑工。因此共被停业了5家企业和查封了170部机器和5个建筑。20来个煤气罐交由专业机构安全处理。 市政警察还查到了已经被开过出境卡的10名非法移民。而被找到雇佣非法移民企业老板被控告雇佣及剥削没合法身份的劳工,以及违规建筑和卫生不合格。 接下来BALLARO'摄制组在,ALDO MILONE政府部门主管的陪同下,移步到VIA PISTOIESE看看汇款公司和接着到MACROLOTTO 1看那里的几百家华人服装公司。这期报道大概是在下个星期的BALLARO'节目中播出。 ---alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请以原文为准】
|