马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
晚邮报11月10日消息:卫生局兽医,当地市政警察和宪兵NAS于昨日上午对CASCINA GOBBA地铁终点站背后的‘东部市场’突击检查,把这些摊位翻了个底朝天。就算许多货车马上收摊,还是被查出了10余公担的变质食品,其中300公斤的鱼。两名罗马尼亚人被控虐待动物,因为在他们后面的货车里存放着好几条大鱼,还活着,但是这些鲤鱼和鲃活不了了。当然免不了的是众多的罚单,这里每星期六还有卖报纸和送咖啡的,还有两家‘餐厅’,两家熟食品售货车,因此这些都被罚款、、、、、、 ---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请以原文为准】
新闻视频:Cascina Gobba, blitz al mercato dell’Est - Video - Corriere TV
http://video.corriere.it/cascina ... 3-9b5e-4a807d4a40fa
L’EMERGENZA -VIGILI E CARABINIERI TRA LA BANCARELLE ABUSIVECascina Gobba, blitz al mercato dell’Est
Sequestrati quintali di cibo avariatoPesci ancora vivi nel bagagliaio delle auto, i venditori denunciati per maltrattamento di animaliBlitz al mercato dell’Est, ieri mattina, alle spalle del capolinea del metrò di Cascina Gobba: veterinari della Asl, polizia locale in forze e carabinieri del Nas hanno rivoltato come un calzino le bancarelle ospiti da anni del grande parcheggio di proprietà della Serravalle. Sequestrati quintali di merce avariata anche se molti espositori hanno anticipato le ispezioni, richiudendo in fretta e furia la merce nei furgoni. Oltre al sequestro, per due rumeni che vendevano pesce fresco al di fuori del recinto del parcheggio è scattata la denuncia per maltrattamento di animali: nel retro di un piccolo furgone non refrigerato e nel portabagagli di un’auto targata Brescia c’erano decine di enormi pesci boccheggianti. «Sono ancora vivi», ha spiegato al veterinario, ai tecnici dell’igiene della Asl e agli agenti dell’Annonaria uno dei venditori abusivi, probabilmente inconsapevole del fatto che sarà proprio questo a costargli la denuncia per maltrattamento di animali. Impossibile salvare le carpe e barbi e persico agonizzanti. Pesce di provenienza sconosciuta, come i latticini (si pensa prodotti in casa) e le centinaia di barattoli con cetrioli, peperoni e persino anguria, sott’aceto.
Cascina Gobba, maxi sequestro di cibo avariato al mercato dell’Est
SEQUESTRATI 10 QUINTALI DI MERCE - Totale di merce sequestrata a fine giornata: 10 quintali, di cui 300 chili solo di pesce. A far scattare il blitz è stata un’emergenza sanitaria. Poco tempo fa, infatti, dalla Asl di Monza era rimbalzata su Milano la richiesta di indagini epidemiologiche dopo un caso di meningite da listeria in un paziente che era solito fare spesa e consumare formaggio al mercato di Gobba.
Al mercato dell’Est ogni sabato arrivano due furgoni carichi di giornali e riviste. «Prendo riviste, porto caffè», spiega una badante ucraina che chiede aiuto per l’amica Eleonora. E c’è il «ristorante», sotto tre grandi tende gialle, dove l’autonegozio rosticceria sforna salsicce e cipolle. Sanzioni anche per quello.
Pacchi con ancora i timbri della spedizione sono accatastati pronti per essere aperti. Grandi borse di plastica sigillate sono nascoste dietro i caravan. Nas e Annonaria non mollano la presa: l’autonegozio «salsamenteria» moldavo stava per scaricare sulla piazza milanese quintali di merce scaduta. Non manca chi viene pizzicato con merce rubata. I vigilantes all’ingresso non muovono ciglio. Qui chi entra paga, gli spazi parcheggio (400), del resto, sono tutti affittati. 10 novembre 2013
|