马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
CUNEO
25/11/2013
Urta vigile con l’auto e gli chiede che cosa fa in mezzo alla strada
Incidente alle Elementari di corso Soleri a Cuneo
MATTEO BORGETTO
CUNEO
Investe con l’auto un agente della polizia municipale che sta prestando vigilanza all’ingresso dei bambini nelle Elementari e lo ferisce alla gamba, poi scende dal veicolo e chiede: “Ma che ci faceva lei in mezzo alla strada?”. E’ accaduto oggi (lunedì), alle 8,15, sulle strisce pedonali davanti alle scuole di corso Soleri a Cuneo, dove una cinquantenne alla guida di una Fiat 500 è sopraggiunta e stava per investire un bambino.
Immediata la reazione del vigile che si è buttato in mezzo alla strada, scongiurando il peggio per l’allievo, ma non ha evitato l’impatto con la vettura. L’agente, acciaccato, non ha voluto essere trasportato al Pronto soccorso. L’automobilista è stata multata con un verbale di 162 euro e la decurtazione di 8 punti della patente per investimento di pedone.
“Che il rispetto delle regole sia diventato ormai argomento di pochi è palese - dice la comandante della Polizia municipale, Stefania Bosio -, ma addirittura arrivare a dubitare che un agente della polizia locale, in divisa, in regolare servizio di vigilanza, con la priorità e la finalità di tutelare i piccoli, i bambini e di garantirne l’accesso a scuola in condizioni di sicurezza, possa stare in mezzo alla strada, è assolutamente paradossale”. LA STAMPA新闻报11月25日CUNEO消息:CUNEO市CORSO SOLERI的小学门前发生交通事故,一名司机开车撞到了正在学校门口孩子们上学的时候执勤的交警并让其腿部受伤,接着下车还问:“您在马路中间干嘛?”。事情发生于今日星期一上午8点15分左右,在CUNEO市CORSO SOLERI的学校门前的人行横道上,一名50岁人驾驶一辆菲亚特500开过来正要撞到一名孩子时,交警马上反应过来并来到路中间,避免了这小学生被撞,但是他却没能避免与车子相撞。警员摔倒在地,但是并不愿意被送到医院急诊。这名司机因在人行横道上撞到人被处以162欧元的罚款和驾照扣8分。
“虽然现在遵守规则成为一些不太明显的话题-城市交警司令Stefania Bosio称,-但是甚至到了怀疑一名地方警察,穿制服,正在合格的执行安保任务,首要任务就是要保护小孩和维护孩子们进入学校的安全,能否站在路中间,这简直是荒谬之极。” ---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转载请注明出处。翻译只供分享,如有异议请忽略中文只读原意大利文】
|