- 积分
- 94169
注册时间2009-7-15
最后登录1970-1-1
在线时间 小时
|
马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2014-1-4 13:31 编辑
Con il Suv occupa il posto disabili: sul cruscotto il tagliando "Ministero dell'Interno"
E' accaduto il giorno di Capodanno al parcheggio del multisala Omnia. L'imprenditore Faliero Sarti ha scattato le foto e le ha messe su Facebook, raccogliendo centinaia di adesioni alla sua indignazione nei confronti dell'automobilista
Il parcheggio del cinema Omnia era pieno ma qualcuno ha pensato bene di parcheggiare il suo Suv nell'ultimo posto per disabili rimasto libero. Peccato che l'abbia fatto pur non avendo il tagliando dei disabili ma, anzi, mettendo in bella mostra sul cruscotto un foglio con l'indicazione "ministero dell'Interno". Il brutto episodio è avvenuto il giorno di Capodanno ed è stato denunciato su Facebook dall'imprenditore Faliero Sarti, che ha accompagnato le foto con dure parole di condanne, che subito sono rimbalzate sui vari profili del popolare Social Network, raccogliendo centinaia di condivisioni.
"Oggi sono stato a festeggiare l'inizio dell'anno al cinema - scrive Sarti - idea condivisa da molti visto che la ressa che ho trovato aveva dell'incredibile, tant'è che trovare un parcheggio è stata un'impresa quasi impossibile, almeno per noi comuni mortali. Meno complicato è stato per il personaggio qui in foto, che si è comodamente piazzato in uno dei parcheggi (anch'essi pieni), riservati ai portatori di handicap senza che ne avesse diritto. Dove sta la novità direte voi? è solo l'ennesimo cafone. Invece no, stavolta è peggio, perché il suddetto signore, sul cruscotto, invece del regolare contrassegno per portatori di handicap, mostrava, come potete vedere da foto, un foglietto del "ministero dell'interno", come a dire: "io ci posso stare, perché io sono della casta". Probabilmente stasera qualcuno (sicuramente più sfortunato di lui) con veri problemi di deambulazione avrà dovuto parcheggiare chissà dove e barcamenarsi in qualche modo per raggiungere il cinema, grazie a questo signore".
"Ora sicuramente - prosegue Sarti - ci diranno che lui doveva stare li perché stava sicuramente svolgendo una qualche inderogabile funzione pubblica (al cinema per il primo dell'anno) ma voi che avete un minimo di cervello saprete trarre le vostre conclusioni".
Edizioni locali collegate: Prato |
Data della notizia: 03.01.2014 h 15:42
PRATO新闻网站2014年1月3日爆料:有读者在元旦那天于OMNIA电影院停车场拍到一辆路虎SUV因停车场满满的停在残疾人专位,而车里放了内政部的标签。显示自己是特权阶级的车,貌似让交警不要罚款。或许/肯定当天会有真正的残疾人士因为有需要而找不到车位。当然或许人家正在办公事呢,新年第一天去电影院看电影、、、、、、
---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
|
-
-
|