马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2014-1-13 10:14 编辑
11.01.2014 h 18:04
Messi i sigilli all'ennesimo capannone dormitorio Il controllo della Squadra Interforze ha portato al sequestro dell'immobile che ospitava due ditte di confezioni di abbigliamento di alta moda
Due soppalchi con dormitori di piccolissime dimensioni sopra e sotto, cucine sporche, lavoratori in nero e clandestini questa la situazione trovata dalla Squadra Interforze durante l'ultimo controllo eseguito in zona Le Fonti. Due le ditte cinesi, operative nell'ambito della confezione di abbigliamento di alta moda (anche per il noto marchio Fred Mello), all'interno del capannone di circa 600 metri quadri, che si sono spartiti realizzando pareti costruite abusivamente. Ciascuna ditta aveva delimitato il proprio spazio lavorativo, solo i servizi igienici erano in comune; ciascuna aveva anche realizzato abusivamente gli spazi ad uso residenziale: ognuna aveva la sua cucina, le camere riservate ai gestori delle attività e le camere per i lavoranti queste ultime realizzate su strutture a due piani in violazione alla normativa antisismica.
Pessime anche le condizioni igieniche a causa del'improprio uso abitativo e la cattiva manutenzione dei luoghi di lavoro con finestre occultate da spessi tendaggi neri, cartone o plastica nera; impianti coperti da lanugine e adattati anche all'uso abitativo.
Accertata la presenza di due clandestini tra i lavoratori presenti la cui maggioranza è risultata non regolarmente assunta tanto che è scattato da parte degli Ispettori della Direzione Territoriale del Lavoro la sospensione della attività imprenditoriale mentre il titolare della ditta alle cui dipendendenze erano le persone in stato di clandestinità è stato deferito alla Autorità Giudiziaria per violazioni alla normativa in materia di immigrazione. L'edificio è stato sottoposto a sequestro da parte della polizia municipale così pure i macchinari costituiti per lo più da macchine da cucire. I committenti sono stati denunciati per la realizzazione delle opere abusive.
Edizioni locali collegate: Prato |
Data della notizia: 11.01.2014 h 18:04
PRATO新闻网2014年1月11日18点04分消息:联合检查组检查并查封了内有两家华人高级时尚服装加工企业的厂房。隔建了两个带有楼上楼下都有很小的房间的阁楼,厨房很脏,黑工和非法移民,这些是联合检查组在LE FONTI地区的最近的一次检查中发现的。两家华人企业,从事高级时尚服装加工行业(包括有名的FRED MELLO品牌),在将近600平方米的厂房里,被违规建设的墙分割。每个企业有自己的工作区域,只有卫生间是通用的;每家也都违规建设了用于居住的空间:每家都有自己的厨房、供给经营者居住和工人居住的房间,这些房间坐落在两层阁楼里并都是违反抗震条例法规的建筑。 由于不恰当的居住使用和糟糕的工作环境的维护导致卫生条件也很差,并且窗户都用黑 色的窗帘或纸板和黑塑料布遮住;线路设备都长毛了以及也可以做住家用途。有两名非法移民被确认了以及大多数工人都没有合法雇佣,因此企业被地方劳工局的检查员勒令停业,而且拥有非法移民的那家企业老板则被通报给司法机关以违反相关移民法规处理。这栋房子则被市政警察查封,内部的机器设备也是如此,大部分都是缝纫机。负责人则被控违规建筑和改建。
---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
|