马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
01.02.2014 h 14:01 Tenta di rapinare tabaccheria ma viene picchiato e bloccato dalle vittime Protagonista un 47enne che ha fatto irruzione nel negozio armato con una pistola giocattolo provocando l'immediata reazione del titolare (calciante Giallo e campione di arti marziali) e di un cliente che gli causano lesioni guaribili in 30 giorni
Ha cercato di rapinare una tabaccheria ai Ciliani, ma la pronta reazione dell'esercente e di un cliente ha permesso alla polizia di bloccare e arrestare il bandito. E' accaduto ieri sera, alle ore 20.20 circa, mentre la tabaccheria stava chiudendo. In manette è finito un quarantasettenne pratese con innumerevoli precedenti di polizia per reati contro il patrimonio che stavolta aveva decisamente scelto male la vittima. Il proprietario della tabaccheria, infatti, è un atleta campione nazionale ed esperto di Mma (mixed martial arts) e brazilian jiu jitsu che pratica arti marziali fin da piccolo nonchè calciante di parte gialla del quartiere Santo Stefano.
Il rapinatore, con il capo coperto da un casco da motociclista e il volto travisato da una sciarpa, è entrato nel negozio impugnando una pistola e intimando al titolare della tabaccheria di consegnargli l’incasso giornaliero. Il tabaccaio ha consegnato circa 200 euro, fondo cassa per il giorno successivo visto che l'incasso era già stato messo in cassaforte. Ma il bandito ha chiesto di più. In questo frangente il rapinatore si è avvicinato al bancone per appropriarsi di pacchetti di sigarette e di alcuni gratta e vinci, ma nel fare questo ha provocato la caduta del caricatore della pistola, facendo chiaramente apparire che si trattava di un’arma giocattolo tipo soft air, priva di tappo rosso e perfetta riproduzione di una pistola vera. Il tabaccaio ha cercato allora di bloccare l’uomo, ricevendo un colpo all’orecchio sinistro che gli ha provocato perdita di sangue ma riuscendo comunque a gettare a terra il bandito. Il trambusto ha richiamato l’attenzione di un abituale cliente pratese e, dopo una violenta colluttazione, titolare e amico sono riusciti a bloccare definitivamente il rapinatore, che è stato poi preso in consegna dai poliziotti. Il bandito è stato così arrestato dopo essere stato medicato dai sanitari per le botte ricevute nella colluttazione che gli hanno provocato ferite guaribili in 30 giorni.
Alla fine, tutto sommato, al bandito è anche andata bene, visto che da poco era andato via dal negozio il cane Amstaff che il titolare tiene sempre con sé per difesa personale.
PRATO新闻网站2014年2月1日消息:事情发生在昨晚20点20分左右,CILIANI烟店老板正在打烊时,一名戴头盔脸围围巾的劫匪进入店中,手持一把手枪以及威胁烟店老板交出当天收入,烟店老板于是就交出大约200块钱,是作为明天的找零用的而当日收入已经被锁进保险箱了。可是劫匪并不满意,于是就靠近柜台想拿取几包烟和一些刮刮卡,但是这个动作让他把手枪的弹夹给弄掉了,于是被拆穿是把假枪,是把仿制的玩具气枪,没有红色的盖而已。于是烟店老板意图拦住这名男子,但是被击伤左耳并出血了,可还是把歹徒按倒在地。这喧嚣声惊动了常来的普拉托当地顾客,于是经过暴力的冲突,这老板和朋友最终还是把歹徒给制服了。于是被交给警察带走。于是这名歹徒被医疗人员包扎医治伤口并确诊需30天痊愈后被逮捕。 事后才知道原来这店老板是会啥功夫的,还是专业的?对歹徒来说还算幸运,那只老板带着防身的AMSTAFF狗刚刚离开了。 ---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有异议请忽略译文只参照原文】
|