马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2014-2-6 13:52 编辑
05.02.2014 h 12:57
Faceva lavorare sette clandestini, arrestato imprenditore Il controllo è avvenuto a Poggio a Caiano: il dormitorio stavolta era in un'abitazione adiacente lo stanzone. A Prato messi i sigilli a un altro capannone durante un blitz della squadra interforze
Avevano affittato un'abitazione vicina al capannone per crearvi il dormitorio ma questo non ha evitato i guai all'imprenditore cinese, visto che alle sue dipendenze aveva sette clandestini. La scoperta è stata fatta la scorsa notte, nell’ambito di un servizio finalizzato al contrasto dell’immigrazione clandestina e sfruttamento della manodopera straniera irregolare condotto a Prato e Poggio a Caiano da una squadra interforze composta da carabinieri, polizia municipale di Prato e Poggio a Caiano e ispettori degli altri enti deputati al controllo.
A Poggio a Caiano è stato così arrestato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina al fine di trarne ingiusto profitto un 38enne, nato in Cina e domiciliato a Poggio a Caiano. Gli operai, come detto, questa volta non fruivano di abitazione all’interno dell’opificio ma erano stati sistemati in un appartamento affittato nelle immediate vicinanze che è stato adibito a dormitorio, dove le camere da letto erano state create dividendo gli ambienti mediante l’utilizzo di tendaggi.
Invece a Prato, in un’azienda a Mezzana, la titolare, una 54enne cinese, è stata denunciata per le consuete violazioni urbanistiche, avendo creato senza autorizzazione opere infrastrutturali all’interno dell’edificio che pertanto è stato sottoposto a sequestro preventivo. Si è proceduto al sequestro amministrativo di 26 macchinari ed alla rimozione di due bombole di GPL.
In entrambe le aziende il Nucleo carabinieri Ispettorato del Lavoro, in relazione alla percentuale di lavoro sommerso riscontrato sul totale della forza lavoro, ha disposto la sospensione dell’attività lavorativa.
PRATO新闻网2014年2月5日消息:在普拉托的POGGIO A CAIANO联合检查组再次检查华人企业,这次企业老板虽然已经在工厂附近租了一个住家做宿舍,没有在工厂里建宿舍了。但还是没有避免闯祸,因为在他雇员里有七名非法移民。是在昨晚的一起打击非法移民和雇佣外国移民黑工的由PRATO和POGGIO A CAIANO的宪兵,两地的市政警察和众多部门的监察员组成的联合检查组的联合行动中发现的。于是在POGGIO A CAIANO一名38岁,出生于中国及暂居在POGGIO A CAIANO的华人被以协助非法移民入境和获取不正当利益等罪名被逮捕。而工人,前面可知,这次并未使用厂房里的宿舍却被安排住在附近很近的一个租来的套房里做宿舍,在里面房间是用布帘隔开的。
而在PRATO,在一家MEZZANA的企业里,一名54岁华人老板,被控违反市容建设的规定,因没许可而在工厂里建筑而被预防性查封。还被行政扣押了26不机器和移走了两个煤气罐。两家企业都因有黑工而被劳工局宪兵停业整顿。 ---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
|