马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
05.02.2014 h 15:57 Catering abusivo in un appartamento a Iolo Sequestrato dalla polizia municipale: le derrate alimentari erano in pessimo stato di conservazione e tenute in ambienti sporchi e non igienici. Duro commento di Milone: "E poi ci meravigliamo della presenza e dell'alta percentuale di malattie come la Tbc riscontrate in città?"
Un catering abusivo è stato scoperto questa mattina dagli agenti dell’Unità commerciale e amministrativa della polizia municipale. L'intervento è stato fatto in via del Coderino a Iolo, dove, al piano terra di un'abitazione affittata a una cittadina cinese di 42 anni, è stata accertata la presenza di un laboratorio abusivo di alimenti. Gli agenti hanno constatato che una parte dell’abitazione, utilizzata come deposito di alimenti, era stata allestita con fornelli a gas per la preparazione e cottura, con successiva fase di trasporto dei cibi appena preparati presso ditte di connazionali.
E' stato trovato un considerevole quantitativo di derrate alimentari contenute in congelatori, oltre ad accessori per la produzione, conservazione e consegna dei pasti preparati: in particolare un migliaio di vaschette in alluminio per il confezionamento dei cibi in asporto, rotoli di pellicola per alimenti, e vari prodotti alimentari, fra cui carne e pesce, contenuti in un congelatore a pozzo.
"Ennesimo sequestro di catering abusivo - ha affermato l'assessore Aldo Milone -. Ho visto tutte le foto scattate dalla polizia municipale e devo dire che erano impressionanti per lo stato di degrado e le pessime condizioni igienico-sanitarie in cui erano tenute le derrate alimentari. E pensare che quel cibo era destinato agli operai e mi chiedo come facciano a mangiare tali cibi. E poi ci meravigliamo della presenza e dell'alta percentuale di malattie come la Tbc riscontrate in città? Voglio solo ricordare che questi operai poi spesso li troviamo nei supermercati o luoghi affollati a contatto con altre persone. Mi auguro che rifletta chi continua a non voler affrontare questo fenomeno".
Gli agenti intervenuti hanno provveduto a sanzionare l’attività illecita ai sensi del cosiddetto “pacchetto igiene”, per l’esercizio abusivo dell’attività di produzione, trasformazione e distribuzione di alimenti, contestando alla responsabile una sanzione amministrativa di 3mila euro. Il locale, le merci e le attrezzature sono state sequestrate. All’interno dell’attività erano anche presenti cinque bombole di gas non allacciate ai relativi utilizzatori: per questo motivo alla titolare è stato contestato un ulteriore verbale di 400 euro e le bombole sono state asportate e consegnate ad una ditta specializzata.
PRATO新闻网站2014年2月5日消息:在普拉托IOLO一个在住家里非法经营的饮食业被市政警察查封:食品状况很差,并保存在肮脏和不卫生的环境中。市府治安部门主管MILONE强硬的态度:“然而,我们为什么感到奇怪在城市中存在肺结核等疾病被发现的高百分比呢?”
一家非法经营的饮食业加作坊被市政警察商业和行政部门的警察发现并查封。检查行动发生在普拉托IOLO的via del Coderino,在那里,一套地面层的住家被租给一名42岁华人,作为食品存放的仓库,还被安置了煤气炉用于烧食物,并接下来的步骤是把刚制作好的食物送去给同胞的企业。
在冰柜里找到客观数量的食品存放在里面,另外还有制作,保存和运送制作好的饭菜的配件设备:特别是千余个铝盒用于包装外卖的食物,好几卷用于包装食物的塑料薄膜,和许多食物,有鱼有肉,存放在一个横的‘井式’冰柜里。、、、、、、 警察们的介入根据卫生原因处罚了这家非法经营的食物制作单位,以非法经营生产,变换和分销食品对负责人处以行政罚款3000欧元。这房子和设备被查扣。在内部还有5个煤气罐并未连接使用:因此这老板再次被处以400欧元的罚款和煤气罐被运走移交给专业机构处理。 ---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
|