Redazione13 marzo 2014
Torpignattara: tentato omicidio al ristorante cinese di via Baracca
„Come ogni sera, dopo una pesante giornata di lavoro passata a servire ai tavoli di un ristorante cinese di via Francesco Baracca, zona Tor Pignattara hanno atteso che anche l’ultimo cliente lasciasse il locale per sedersi, fare una partitina a carte e bere qualcosa. Ma durante il gioco qualcosa deve essere andato storto, forse una parola di troppo durante una mano di carte, e due cittadini cinesi hanno iniziato a discutere animatamente.
PUGNI E FENDENTI - La lite, sedata dagli altri amici seduti intorno al tavolo, è terminata con l’allontanamento spontaneo di uno dei due contendenti, che è uscito dal locale. L’incidente sembrava risolto ma dopo qualche minuto l’uomo è tornato ed ha iniziato a picchiare il suo connazionale al quale, oltre ai pugni, ha sferrato alcuni fendenti con un coltello da cucina estratto dalle tasche del giubbotto che indossava, colpendolo alle mani, al fianco ed al torace.
GRAVE IN OSPEDALE - Soccorso dalla moglie e da un altro amico, la vittima è stata accompagnata subito in ospedale dove le sue condizioni, ai sanitari, sono apparse subito gravi. Avvisata la Polizia dell’accaduto, due pattuglie, una del Reparto Volanti e l’altra del Commissariato di Torpignattara, sono state fatte convergere presso il ristorante, mentre una terza è andata in ospedale per verificare le condizioni del ferito ed ascoltare eventuali testimoni.
SCARSA COLLABORAZIONE DEI TESTIMONI - Una volta ricostruita l’intera vicenda, le indagini svolte dagli investigatori, a tratti rese difficili dalla scarsa collaborazione di alcuni dei testimoni, hanno comunque consentito, in breve tempo, di scovare il nascondiglio del ricercato, il quale, sapendo di essere ricercato dalla Polizia, si era rifugiato in un bed and breakfast di via Casilina, dove aveva preso in affitto una stanza.
ARRRESTATO L'AGGRESSORE - Dopo l’irruzione nella struttura ricettiva fatta dagli agenti, l’uomo è stato bloccato e accompagnato in ufficio. Identificato in un cittadino cinese di 36 anni, al termine degli accertamenti è stato arrestato e dovrà rispondere del reato di tentato omicidio. La vittima, che dopo l’intervento dei medici del pronto soccorso è stata dichiarata fuori pericolo, è tuttora ricoverata.
罗马今日网2014年3月13日消息:跟往常一样,经过一天劳累的工作在一家位于via Francesco Baracca, Tor Pignattara区中餐馆里服务于餐桌之间后,他们等最后一个客人走后坐下来喝点东西打打牌。但是玩牌间什么地方出了问题,或许是打牌时多说几句,导致两名华人发生激烈的争执。
吵架被坐在桌子边的其他朋友给劝阻了,并以争执的两人中的其中一人自发的离开而结束,并从餐厅出去了。意外好像结束了但是几分钟后那名男子再次回来,并开始殴打他的那名同胞,并且除了拳打之外还用外套里拿出来的厨房用刀砍了好几刀,砍中了手,和身侧以及腹部。
受害者被他老婆和另一位朋友救助,并马上被送到医院,在那医护人员发现他的情况很严重。事情通知了警察后,两辆巡警车,一辆是警局巡警队的和另一辆是TORPIGNATTARA派出所的,聚集到了餐馆,而同时第三辆车去了医院了解受害者的伤势和听取证人的口供。
一旦了解了整件事的原委,虽然调查人员的侦破因为某些证人的不合作而造成困难,但是他们仍然能够在短时间里,找到了被追捕的疑犯的躲藏地点,因为他知道被警察搜寻,就躲在VIA CASILINA的一家bed and breakfast(家庭式酒店/住宿加早餐)里,并在那租了一间房间。
在警察突袭进入这家旅馆后,这名男子被拘押并带到警局。核实身份为一名36岁华人,在核实身份和了解情况后被以意图谋杀罪逮捕。受害者在急诊室医生的手术后已经脱离危险了,现仍在住院观察。 ---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】