马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2014-3-15 12:30 编辑
14.03.2014 h 17:26
Ditta fantasma in un garage: operai pagati 10 centesimi a abito cucito Scoperta dalla polizia municipale a Galciana: vi lavoravano in sette nesusno dei quali assunto regolarmente. Sequestrato l'immobile e le 20 macchine da lavoro. Era stato realizzato anche un soppalco, utilizzato come dormitorio
Al momento dell'ingresso della polizia municipale dentro l'autorimessa a Galciana stavano tutti lavorando: sette operai extracomunitari nessuno dei quali regolarmente assunto e pagati 10/20 centesimi di euro per ogni capo di abbigliamento cucito. Il garage era stato trasformato dalla conduttrice, una cinese di 37 anni, in laboratorio artigianale con 20 macchinari tra cucitrici e taglia e cuci per il confezionamento di capi di abbigliamento.
In fondo al garage era stato costruito anche un piccolo soppalco in legno utilizzato come dormitorio di altezza talmente minima da rendere impossibile lo starvi dentro all'inpiedi per uno degli operai mentre gli altri risultavano alloggiati all'interno dell'appartamento a piano primo sopra il garage; anche l'appartamento è risultato completamente trasformato in ostello: tutti i locali, terrazzo e cucina compresi, sono stati suddivisi in piccolissimi vani ciascuno adibito a dormitorio con due posti letto per un totale di 10 posti letto.
Nel laboratorio era presente moltissima merce in conto lavorazione consistente in abitini estivi da cucire: la merce è risultata di proprietà di un pronto moda di Seano che non è ancora chiaro dietro a quele tipo di fattura avrebbe pagato il lavoro anche perché la ditta fornitrice del lavoro di cucitura è risultata inesistente in quanto non iscritta alla Camera di Commercio. La polizia municipale procederà alle segnalazioni all'Ispettorato del Lavoro ed alla Agenzia delle Entrate per gli accertamenti di competenza. Nel frattempo il garage/laboratorio è stato sequestrato e la gestrice deferita all'Autorità Giudiziaria. Anche le 20 macchine sono state sequestrate ed elevate sanzioni a carico della proprietaria per quasi 3 mila euro.
PRATO新闻网站2014年3月14号消息:在市政警察进入GALCIANA的一个车库时全都在工作:七名外国移民工人没任何人合法雇佣以及给的工钱是一毛/两毛欧元每做好一件衣服。 这车库被租户,一名37岁华人女子改变成手工作坊并拥有20部平车和打边机等组成的制衣机器设备。在车库最里面还被用木头搭建成了一个小阁楼作为宿舍而且高度很低在里面都不能站起来供给一名工人居住而其他人住在车库楼上的一楼一套住家里;这套住家也被整个改成招待所一样:全部的房间,包括阳台和厨房,被隔离成一个个小房间每个都用于做宿舍住人且拥有两铺总共是10张铺位。
在作坊里有很多货物正在代加工都是些还要做的夏天衣服:这些货物属于一家SEANO的服装公司还不清楚这是准备用哪种发票方式支付加工费因为这家代加工的企业是不存在的而且没有商业局登记。市政警察将向劳工局和税务局通报核查因为这是属于他们的管辖范围。而在此之前这家车库/作坊被查封而经营者被向司法机关通报。连20部机器也被扣押以及对房东开出了将近三千欧元的罚款。
---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
|