- 积分
- 95686
注册时间2009-7-15
最后登录1970-1-1
在线时间 小时
|
马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
Granchi vivi in frigo, locale condannatoMaltrattamento animali. Cinquemila euro di multa al ristoratore
(ANSA) - FIRENZE, 15 APR - Un ristoratore di Campi Bisenzio (Firenze) è stato condannato a un'ammenda da 5 mila euro perché teneva in frigo astici e granchi vivi e con le chele legate.
L'accusa è maltrattamento di animali. La vicenda giudiziaria nasce da un esposto della Lav. La sentenza, commenta la Lav, ''conferma anche a livello giuridico la nostra teoria: le aragoste mantenute sul ghiaccio sono in uno stato di malessere e chi le sottopone a tali condizioni causa loro una sofferenza punibile ai sensi della legge".
汉莎社2014年4月15日FIRENZE消息:一家CAMPI BISENZIO(Firenze)的餐厅老板被法院判罚5千欧元因在冰柜里放活的龙虾和螃蟹并款绑住钳爪。
控诉的罪名是虐待动物。这起官司是因LAV组织投诉引起的。这判决,据LAV协会组织称“在司法上确认了确认了我们的理论:龙虾被存放在冰上是让它们有一种不适的状态以及任何人将它们至于这种状态造成痛苦将会被法律惩罚”。
---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
Astici e granchi vivi nel frigo, ristoratore condannato con l’accusa di maltrattamento di animali
15 Aprile 2014 Categoria: ,
Un ristoratore di Campi Bisenzio è stato condannato dal tribunale di Firenze a un’ammenda da 5 mila euro perché teneva in frigo astici e granchi vivi e con le chele legate. L’accusa è maltrattamento di animali. La vicenda giudiziaria nasce da un esposto presentato dalla Lav nell’ottobre 2012 a cui fece seguito un sopralluogo della polizia municipale. Dentro dei frigo, gli agenti trovarono astici e granchi vivi, con le chele legate, a temperature tra l’1,1 e i 4,8 gradi. ”Il Tribunale di Firenze – commenta l’avvocato Francesca Gramazio, dell’ufficio legale Lav – conferma anche a livello giuridico la teoria sostenuta da sempre più esponenti del mondo scientifico e difesa dalla Lav: le aragoste mantenute sul ghiaccio sono in uno stato di malessere e stress e pertanto chi le sottopone a tali condizioni causa loro una sofferenza punibile ai sensi della legge 189\04 dal titolo: Disposizioni concernenti il divieto di maltrattamento degli animali, nonché di impiego degli stessi in combattimenti clandestini o competizioni non autorizzate”. “Questa sentenza – conclude l’avvocato Gramazio – dimostra chiaramente che le norme sul maltrattamento possono riguardare tutti gli animali, compresi i crostacei, e che è necessaria una spinta all’applicazione della norma anche in questo ambito”.
|
评分
-
查看全部评分
|