马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
CRONACA
25/04/2014 - SICUREZZA
Candelotti e timer in un’auto
Allarme bomba in via Nizza
Sul posto sono intervenuti polizia, vigili urbani e artificieri
Un allarme bomba è scattato oggi poco prima delle 16 in via Nizza 23, poco distante dagli uffici postali lungo la ferrovia. All’interno di una Volkswagen Passat con targa romena un passante ha notato tre cilindri che potevano sembrare candelotti di esplosivo, appoggiati sulla cappelliera: il tutto era collegato a una sorta di timer, con ogni probabilità un contapassi.
La polizia municipale e la polizia hanno bloccato via Nizza tra il civico 10 e via Berthollet. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e gli artificieri dei carabinieri. L’intervento è coordinato dal dirigente del commissariato Dora-Vanchiglia, Sergio Molino. Non è escluso che il gesto possa essere una provocazione. A un primo esame, i candelotti legati tra loro con il nastro adesivo non conterrebbero esplosivo. In uno scomparto dell’auto, però, gli investigatori hanno trovato chiodi a tre e quattro punte, oltre ad alcuni cilindri pieni di sfere d’acciaio. Il titolare dell’auto è un immigrato di origini romene, che è stato portato negli uffici della polizia per spiegare la presenza di quegli oggetti nella propria auto. La strada è stata riaperta al traffico poco prima delle 18.
LA STAMPA新闻报2014年4月25日消息:一起炸弹警报于当日16点不到发生在VIA NIZZA 23号,距离铁路线的邮局不远。在一辆罗马尼亚牌照的大众帕萨特车里一名路人发现三条疑似炸药雷管,搁在后车厢的盖上:全部都连接在一个类似定时器上,很有可能是一个计步器。 市政交警和警察他们封锁了VIA NIZZA 10号门牌开始到VIA BERTHOLLET路段。现场来了消防火警和宪兵拆弹专家(工兵)。这起行动由DORA-VANCHIGLIA分局的领导SERGIO MOLINO指挥。不排除此举是一个示威挑衅行为。初步检验,用胶带捆绑的雷管里没有炸药。但是,在车里的一个夹层里调查人员找到三和四头钉,另外还有装满铁珠的管子(雷管)。车主是一名罗马尼亚人移民,并被带到警察办公室解释为什么在他车里有那些东西。这条路在18点不到一点就重新开始通车了。
---意大利华人街网站alexzou编译【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
|