马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 末代华侨 于 2014-6-18 16:25 编辑
17.06.2014 h 19:35
Mette la roba a essiccare sul marciapiede: due mesi fa multato per la stessa ragione Episodio bis in via Alberto Taiti a Chiesanuova dopo quello del 15 aprile: in quella occasione la polizia municipale sanzionò il titolare del fondo
La multa presa lo scorso 15 aprile non ha spaventato il titolare di un fondo di via Alberto Taiti a Chiesanuova, che, come aveva fatto allora, è tornato ad occupare il marciapiede con roba messa ad essiccare. Come era accaduto in quella occasione, anche stavolta è stato un residente a fotografare la "stesa", stavolta fatta utilizzando delle scatole di cartone e delle cassette di plastica. La foto è stata poi postata sul popolare gruppo Facebook "Sei di Prato se...".
Lo scorso 15 aprile, dopo che la foto e la relativa notizia era stata diffusa, una pattuglia della polizia municipale si recò sul posto e dopo aver identificato il proprietario del fondo, un cittadino cinese, lo aveva sanzionato con una multa di 168 euro per aver occupato indebitamente il suolo pubblico. Evidentemente la multa non è stata un deterrente molto efficace.
PRATO新闻网2014年6月17日消息:上次4月15日的罚款并未让一家位于CHIESANUOVA 地区VIA ALBERTO TAITI的一块空地的主人退怯,并跟之前一样,再次在人行道上晒晾需要风干的东西。跟上次发生的一样,这次也被一名当地住户拍照,这次是用纸箱和塑料箱垫起来的。这张照片被传到脸书FACEBOOK“SEI DI PRATO SE...”上。
4月15日那次,在照片和消息传开后,一队市政交警来到现场并核实了这空地主人的身份,一名华人男子,并以违规占用公共场所而开出了一张168欧元的罚款。很明显这罚款被没有起到效果。
---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
【Notizie appartiene al sito notiziorio d’origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d‘origine. Traduzione solo per la condivisione , se diverso, si prega di guardare testo l’originale in italiano】
原4月15日的新闻:
15.04.2014 h 15:30
Marciapiede occupato da roba messa ad essiccare, proteste a Chiesanuova Una rete da letto e altre due grate occupano gran parte del passaggio: la foto finisce sul gruppo Facebook "Sei di Prato se.." e subito nasce un vivace dibattito tra gli iscritti. Pronto intervento della Municipale che multa il proprietario
Una rete da letto e altre due grate piene di quella che a prima vista sembra essere un'erba o dei germogli vegetali. Il tutto messo seccare sul marciapiedi di via Alberto Taiti a Chiesanuova, all'esterno di uno stanzone. La foto è stata scattata da un cittadino che poi l'ha postata sul popolare gruppo Facebook "Sei di Prato se..." e subito è nato un vivace dibattito tra gli iscritti. Il cittadino che ha scattato la foto, rispondendo a chi gli consigliava di avvertire polizia municipale e Asl, ha risposto di averlo fatto, ma senza ottenere nessun risultato concreto visto che, a quanto pare, il processo di essiccazione va avanti da qualche giorno. Addirittura una delle grate è appoggiata su uno degli spartitraffico di plastica, di solito utilizzati per delimitare i cantieri stradali.
Una pattuglia della polizia municipale nel pomeriggio si è recata sul posto e ha identificato il proprietario del fondo davanti al quale era esposta la roba ad essiccare. L'uomo, un cittadino cinese, ha ammesso le sue colpe ed è stato sanzionato con una multa di 168 euro per aver occupato indebitamente il suolo pubblico.
|