马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
21.06.2014 h 14:21 Commozione ai funerali dei sei operai cinesi morti tra le fiamme nel rogo di Via Toscana Erano attese più di 600 persone per la cerimonia funebre che si sta svolgendo in piazzale Ebensee per i sei dei sette operai cinesi che hanno perso la vita nel rogo della fabbrica mentre dormivano
Volevano una cerimonia semplice, sei bare per i corpi dei loro familiari, dei sei operai cinesi che persero la vita nel sonno durante l'incendio della fabbrica di Via Toscana. I funerali, a cui sono accorse persone da tutta Italia, si stanno svolgendo in questo momento, a circa sei mesi di distanza dalla tragedia, nel piazzale Ebensee, luogo su cui alla fine è ricaduta la scelta per le esequie tra i tanti vagliati. Oltre alle corone dei familiari, due carabinieri in alta uniforme, hanno deposto la corona con il tricolore inviata dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che ha voluto così manifestare la propria vicinanza ai familiari delle vittime, alla comunità cinese e alla città di Prato.
IN AGGIORNAMENTO
PRATO新闻网/PRATO电视台网2014年6月21日消息:继去年12月1日Prato via Toscana华人服装企业工厂火灾惨案导致7名华人工人死亡的惨案至今已经快7个月了,剩余的6名遇难者遗体于今日在PRATO的PIAZZA EBENSEE举行遗体告别仪式。会场有全意大利来的各方人士预期约600人左右。还有意大利共和国总统派来两名身穿军礼服的宪兵献上花圈,表示对遇难者家属和PRATO华人社会的慰问。、、、、、、 ---意大利华人街网站alexzou编译
Il dolore dei familiari ai funerali delle vittime del rogo al Macrolotto e il saluto della comunità cinese con la gerbera in mano FOTO
21 Giugno 2014 Categoria:
Si sta celebrando in Piazzale Ebensee il funerale delle sei vittime che hanno trovato la morte nel tragico incendio dello scorso primo dicembre in un capannone al Macrolotto.
Tanti i cittadini cinesi presenti alla cerimonia, tutti vestiti di nero e con una gerbera in mano, il fiore della tradizione orientale che viene offerto in occasione delle esequie.
Forte la commozione dei parenti delle vittime, che seguiranno la funzione celebrata secondo il rito cristiano evangelico accanto alle bare dei propri cari. I feretri sono stati sistemati in due gazebi dove sono state appese le foto dei defunti e degli striscioni con i loro nomi. A lato della piazza ci sono anche due cassette per le offerte, quanto sarà raccolto verrà donato ai familiari delle vittime per pagare le spese del funerale.
Presenti alla cerimonia il sindaco Matteo Biffoni, il vescovo Franco Agostinelli, il prefetto Maria Laura Simonetti, il console cinese a Firenze, l’assessore regionale Vittorio Bugli, i rappresentanti dei sindacati e delle categorie economiche pratesi.
Due Carabinieri in alta uniforme hanno portato la corona di fiori donata dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
|