redazione 2 luglio 2014
Brescia: coltello alla gola, donna rapinata in stazione
Grazie alla segnalazione di una donna, la Polizia Locale ha identificato e fermato, domenica 29 giugno, un rapinatore.
A individuare il malvivente è stata la vittima, una cinese che alle 9 del mattino si è recata al comando di via Donegani e ha riferito agli agenti di aver riconosciuto, in un bar all’angolo tra via XX Settembre e via Saffi, la persona che l’aveva derubata la sera precedente.
Verso le 22.30 di sabato, un uomo, in compagnia di un complice, aveva seguito la donna dalla stazione fino a Contrada S. Croce. Lì, con una scusa, l’aveva avvicinata e l’aveva improvvisamente presa per i capelli, strattonandola. Quindi, puntandole un coltello alla gola, l’aveva derubata della borsetta e si era fatto consegnare il telefono cellulare, scappando poi in direzione di via Moretto.
Una volante della Polizia di Stato era intervenuta sul posto e, non riuscendo a individuare immediatamente il rapinatore e il suo complice, aveva invitato la cinese a sporgere denuncia.
La donna ha descritto agli agenti il suo aggressore in maniera molto dettagliata. La pattuglia, recatasi immediatamente sul posto, ha potuto così identificare facilmente il rapinatore e portarlo al comando. In suo possesso, gli agenti hanno trovato alcuni oggetti appartenenti alla cinese e il coltello utilizzato per la rapina.
Il delinquente, un marocchino di 21 anni senza fissa dimora e senza permesso di soggiorno, era rientrato illegalmente in Italia dalla Germania. Su disposizione del magistrato, è stato portato a Canton Mombello in attesa del rinvio a giudizio.
BRESCIA今日网2014年7月2日消息:得益于一名女子的通报,地方警察得以在星期天6月29日核实和拘押了一名抢劫的罪犯。
发现歹徒的正是受害者,一名华人于当日上午9点来到位于VIA DONEGANI的警察局并向警方称在一家位于via XX Settembre 和 via Saffi之间拐角的酒吧里认出了头一天晚上抢劫她的人。
大约是在星期六的22点30分,一名男子,在一名同伙的陪同下,曾跟踪这女子从火车站一直到Contrada S. Croce。在那里找了个理由靠近她并突然抓住她的头发,猛拉她。然后,用刀指着她脖子,并盗走了她的小包和让其交出手机,接着往via Moretto方向逃跑了。
一队国家警察的巡警曾来到现场,但是没能马上找到抢劫犯和他的同伙,于是要求这名华人去正式报案。
这女子向警员们很详细的描述了袭击者的特征。一队巡警马上来到地方,很容易就确认了抢劫犯并把他带回警察局。在他身上,警察们找到了一些属于这华人的物品和用于抢劫的刀。
这名罪犯是一名21岁摩洛哥人无固定居所和没有合法居留,是非法从德国回到意大利的。根据检察官的吩咐,被带到Canton Mombello(BRESCIA监狱)等待司法审判。
---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
【Notizie appartiene al sito notiziorio d’origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d’origine. Traduzione solo per la condivisione , se diverso, si prega di guardare testo l’originale in italiano】