- 积分
- 4217
注册时间2011-10-24
最后登录1970-1-1
在线时间 小时
|
马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
LegaPro, svolta storica: il Pavia Calcio diventa cinese5 luglio 2014
La rosa 2013-2014 del Pavia Calcio
Dopo la Roma americana e l'Inter indonesiana, la società lombarda passa sotto il controllo di un gruppo cinese: la famiglia Zanchi lascia dopo 7 anni. Il nuovo allenatore sarà Riccardo Maspero
[url=][/url]
di Matteo Veronese
Alla fine, dopo due mesi di trattative, è stata scritta una nuova pagina della storia del calcio italiano: il Pavia Calcio passa dalla famiglia Zanchi a Xiadong Zhu, presidente del Pingy Shanghai Investment, fondo d'investimento cinese. Dopo la Roma in mano agli americani e l'Inter passata dalla famiglia Moratti all'indonesiano Erik Thohir, un altro club professionistico italiano viene acquistato da investitori stranieri.
Il Pavia Calcio, 102 anni di storia, è stato per 7 anni di proprietà della famiglia Zanchi, che deteneva oltre il 90% delle quote. Dopo una trattativa durata un paio di mesi, sono arrivate le firme che ne certificano il passaggio a Xiadong Zhu eQiangming Wang , amministratore dell'Agenzia per l'Italia.
Oggi verranno anche presentati i primi due volti del "nuovo" Pavia. Si tratta di un ritorno, quello di Massimo Londrosi, che ricoprirà il ruolo di Direttore Generale e Sportivo, e di Riccardo Maspero, alla prima esperienza da allenatore in una squadra professionistica dopo aver vestito, da calciatore, le maglie di Cremonese, Sampdoria, Torino e Fiorentina tra le altre.
7月5日新闻翻译报道
相继罗马变成美国企业买去 和国际米兰被印度尼西亚土豪买去
另一支意大利职业球队 转手给外企,
这次是 pavia calcio, 一支拥有102年历史的球队, 最后的七年一直都掌控在一个意大利本土家族zanchi里,经过了2个多月的谈判 现已成功转手给有中国上海控股的公司Pingj Shanghai investments 分部在米兰 现球队主席由朱夏冬(音译) 和王强名(音译)两位华人担任
Tanti auguri ai cinesi. Sono positivi i giudizi degli ex del Pavia. Abbiamo sentito l'ex presidente Armando Calisti, l'ex mister Roselli e l'ex sponsor Paolo Zoncada. Armando Calisti: "L'importante è fare l'interesse del Pavia, quindi il mio giudizio è positivo. Non conta la nazionalità degli investori. Poi, naturalmente, solo il tempo dirà se questa operazione è veramente buona". Paolo Zoncada: "I cinesi sono sempre stati efficienti e lo sono ancora adesso ovunque operano. Speriamo che lo siano anche da Pavia. Comunque peggio di così non si può fare: lo scorso anno siamo arrivati ultimi in campionato". Giorgio Roselli: "Anche nel calcio sta cambiando un po' tutto. Prima parlavamo solo italiano, ora in serie A c'è un presidente indonesiano e in Lega Pro, al Venezia, ce n'è uno russo. Quello che conta è la parte italiana, la struttura, i manager e lo staff. A pavia è tornato Londrosi. Il mondo cambia, io sono ottimista".
|
|