马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2014-7-13 12:05 编辑
12.07.2014 h 13:17
Orologi con marchio contraffatto, arrestati due coniugi Un milione di pezzi con marchio contraffatto e 111 punzoni sono stati sequestrati dai Baschi verdi. A finire in manette una coppia di cinesi. Stamani la direttissima. Disposto il divieto di dimora a Prato.
Avrebbero fruttato almeno sei milioni di euro gli orologi con marchio contraffatto scoperti e sequestrati dalla Guardia di finanza di Prato. Un milione e 150 mila i pezzi scoperti dai baschi verdi tra orologi già pronti o in corso di realizzazione, punzoni e ologrammi per certificarne il marchio. Tra i più riprodotti Bulgari, Montblanc, Rolex, Cartier, Ferrari, Panerai, Eberhard,Ferrari e Gucci. A finire nei guai una coppia di cinesi, che a causa dei precedenti specifici è stata arrestata. Denunciati a piede libero altri cinque connazionali.
Le indagini sono partite da Prato dove, nella zona centrale, era presente il deposito degli orologi falsi. Da qui i finanzieri sono riusciti a risalire al luogo di assemblaggio degli oggetti provenienti dalla Cina. Si tratta di un laboratorio artigianale di Empoli. Il blitz è scattato stanotte e ha permesso di scoprire la coppia di cinesi e il resto del gruppo in flagranza di reato. Con l'aiuto dei colleghi di Empoli sono quindi stati sequestrati 11.000 orologi già pronti e altri 100.000 in fase di produzione, 111 punzoni, 4 presse, due punzonatrici, 72 attrezzi e due auto.
I periti delle case di moda interessate, hanno confermato che il livello della contraffazione è molto elevato perchè interessa anche i meccanismi interni dell'orologio. Questo fa pensare che la merce non fosse destinata solo alla vendita sulle spiagge ma anche sul web e al mercato dell'usato.
Stamani si è svolto il processo per direttissima per i coniugi cinesi. L'udienza è stata rinviata e nel frattempo la coppia ha il divieto di dimora a Prato. La richiesta del pm di custodia in carcere è stata respinta perchè una recente modifica normativa vieta il carcere per i reati puniti con condanne inferiore o pari ai tre anni.
Migliaia di orologi con marchi contraffatti: arrestati due coniugiBlitz a Empoli nell’ambito di un’operazione della Guardia di finanza fdi Prato che a parte di una più ampia indagine sulla produzione e la commercializzazione di merce “taroccata”
EMPOLI. Due coniugi cinesi sono stati arrestati dai “baschi verdi” della Guardia di finanza di Prato perché trovati in possesso di alcune migliaia di orologi col marchio contraffatto di note aziende tra cui Bulgari, Ferrari e Gucci. I due orientali sono stati fermati dai finanzieri a Empoli e i sequestri sono stati eseguiti sia nell’auto sulla quale viaggiavano che a casa e in un laboratorio. Hanno operato militari di Prato perché l’arresto è legato a una più ampia attività di indagine che era partita in provincia di Prato e nella quale i due coniugi, difesi dall’avvocato Enrico Martini, risultavano indagati insieme a una decina di connazionali. L’inchiesta del sostituto procuratore Egidio Celano è coperta dal riserbo e gli inquirenti non hanno fornito particolari. Il pubblico ministero ha chiesto la custodia cautelare in carcere, ma il giudice ha accolto la tesi contraria del difensore in quanto una recente modifica alle norme sulla custodia non consente il carcere se l’eventuale condanna prevista è inferiore o pari ai tre anni. Il giudice ha così disposto il divieto di dimora dei due cinesi a Prato. Questo lascia pensare che i due siano in contatto con altri indagati che producono orologi contraffatti a Prato. Una delle ipotesi investigative è che i componenti per la fabbricazione degli orologi arrivino dall’estero. 12 luglio 2014
Marito e moglie arrestati per la produzione di orologi falsi: erano specializzata nella contraffazione di Cartier, Rolex e Tag Heuer
12 Luglio 2014 Categoria:
E’ di due arresti, marito e moglie entrambi cinesi, e cinque denunce il bilancio dell’operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Prato, con l’ausilio delle fiamme gialle di Empoli, che ha portato alla scoperta di una banda specializzata nella contraffazione di orologi. In città, vicino al centro, c’era il deposito della merce contraffatta, mentre il laboratorio era localizzato in periferia di Empoli. La Finanza ha trovato 15mila orologi già pronti ad essere immessi sul mercato e 100mila in produzione. Le grandi firme c’erano tutte: da Cartier ai Rolex, ma anche Mont Blanc, Armani, Tag Heuer e Ferrari. La commercializzazione di questi prodotti avrebbe portato ad un volume d’affare di oltre 6 milioni di euro. La Finanza ha cominciato le indagini seguendo i movimenti di alcuni cinesi coinvolti in passato in attività di contraffazione. Da qui sono risaliti a laboratorio e deposito.
PRATO新闻网/TIRRENO新闻网/PRATO电视台新闻2014年7月12日消息:PRATO的税警在EMPOLI的同时协助下发现并捣毁了一个专业制作假冒手表的团伙,并逮捕了两人,一对华人夫妇。在PRATO城市里有一个假货储存点,而作坊是在EMPOLI郊区被发现的。税警找到并查扣了1万5千只(另一则里说是1万一千只)已经随时可以投放市场的手表和10万件正在生产的手表、111冲床,4部压力机,2台冲压机,72部各类工具和两辆汽车。涉及的名牌几乎全部都有:从Cartier 到Rolex, 而且还有 Mont Blanc,Armani,Tag Heuer,Bulgari,Gucci和 Ferrari。销售这些产品可获利6白多万欧元。税警的调查是从跟踪一些以前从事过这类造假行业的华人开始的。并从这里开始一直到找到了作坊和仓库。 ---意大利华人街网站alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】 【Notizie appartiene al sito notiziorio d’origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d’origine. Traduzione solo per la condivisione , se diverso, si prega di guardare testo l’originale in italiano】
|