此操作将在您下回登录时自动记录您的这次国家选择。如需重新切换,可通过切换国家完成。
查看: 1680|回复: 16

[快讯] 米兰省CUSANO一华人酒吧发生枪击案。

[复制链接]
发表于 2014-7-14 11:05:50 | 看全部 |阅读模式

马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。

您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册

x
本帖最后由 alexzou 于 2014-7-14 12:05 编辑

Sparatoria a Cusano Milanino al bar in via Sormani
Sparatoria al bar a Cusano: litigano con barista e tornano con la pistola

Arrestati due pregiudicati di 26 anni che erano stati cacciati perché il bar era in chiusura. Nessun ferito

Redazione MilanoToday13 luglio 2014
Sparatoria a Cusano Milanino al bar in via Sormani
Sparatoria a Cusano Milanino nella notte tra sabato e domenica. I due responsabili sono stati arrestati dai carabinieri di Sesto San Giovanni: nessuno è rimasto ferito.
Tutto inizia quando M.A. e C.B., 26enni con precedenti penali, non intendevano andarsene da un bar di via Sormani che il titolare (un cittadino cinese) stava chiudendo. Di qui un diverbio. Il barista ha cacciato i due giovani.
Nel frattempo altri clienti del bar avevano chiamato il 112 per la lite scoppiata. I carabinieri sono giunti sul posto e, di lì a poco, si sono rifatti vivi anche i due 26enni: avevano una pistola semi-automatica e hanno iniziato a fare fuoco sia contro il barista sia contro i carabinieri, che non hanno risposto al fuoco dato che c'erano diverse persone nelle vicinanze.

Dopo avere sparato, i due sono scappati a piedi ma i militari li hanno inseguiti e, dopo una colluttazione, li hanno bloccati. Ora sono nel carcere di Monza e rispondono di tentato omicidio aggravato, danneggiamenti, ricettazione, porto abusivo di arma da fuoco e resistenza a pubblico ufficiale.
       米兰今日网2014年7月13日消息:在Cusano Milanino于星期六和星期天之间的深夜发生枪击案。两名案犯被SESTO SAN GIOVANNI的宪兵抓获:没有人受伤。
这一切的开始是M.A.和C.B.26岁男子并有刑事案底,他们不愿意从位于VIA SORMANI的一家酒吧离开而酒吧老板(一名华人)要打烊了。于是从这里开始了争吵。酒吧老板赶走了这两名青年。
而同时酒吧的客人因发生的争执而打电话112报警了宪兵。宪兵来到地方,没多久,俩名26岁青年又出现了:他们拿着一把半自动手枪并开始既向酒吧老板也向宪兵开枪,而宪兵因为附近有许多人而没有还击。
在开枪后,两人徒步逃走但是宪兵追击他们,并在经过一场搏斗后,截住了他们。现在他们被关在MONZA监狱里并被控诉意图严重谋杀罪,刑事毁坏,接赃和非法拥有枪械以及抗拒公职人员等罪名。
   ---意大利华人街网站alexzou编译

【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
【Notizie appartiene al sito notiziorio d’origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d’origine. Traduzione solo per la condivisione , se diverso, si prega di guardare testo l’originale in italiano】


评分

参与人数 1经验 +1 铜币 +5 收起 理由
Nicolo + 1 + 5

查看全部评分

回复

使用道具 举报

发表于 2014-7-14 11:12:44 来自手机 | 看全部
什么世道阿太乱了 说得像电影



来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-7-14 11:18:38 来自手机 | 看全部
还好宪兵在不然、
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-7-14 11:18:55 | 看全部
那2个青年是中国人吗。这么牛b了开枪打警察了
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-7-14 13:26:25 | 看全部
靠  难怪那天满街都是警察呢 还好那中国人运气好先叫了警察
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-7-14 13:35:10 来自手机 | 看全部
是两位意大利人



来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-7-14 15:03:04 | 看全部
那两个够强悍的,敢向宪兵开枪!
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-7-14 15:32:55 | 看全部
还好没人受伤。
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-7-14 15:43:31 来自手机 | 看全部
真事!酒吧老板我认识!连开6枪。一个警察居然吓尿了


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-7-14 15:50:13 | 看全部
  脑子却筋   粉 吸多了吧   ...      
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-7-14 15:53:47 | 看全部
本帖最后由 Nicolo 于 2014-7-14 16:55 编辑









评分

参与人数 1金币 0 铜币 +5 收起 理由
alexzou 0 + 5 感谢分享^_^

查看全部评分

回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-7-14 15:56:46 来自手机 | 看全部
哇靠,那俩被判多久?naocan人一出来肯定会报复。


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

 楼主| 发表于 2014-7-14 16:07:56 | 看全部
Cusano, sparano per avere il caffè al bar: figlio del boss preso con il compliceCommenti
Nella sparatoria di Cusano è stato Manuel Amoroso, 26 anni, alle spalle il carcere per tentato omicidio, a premere il grilletto per sei volte. Anche il complice Christian Broglio, coetaneo, è pregiudicato ma per droga
di Rosario Palazzolo


I carabinieri davanti al bar di via Sormani a Cusano














Cusano Milanino, 14 luglio 2014 - Sei colpi di arma da fuoco esplosi in strada, davanti a un bar e in presenza di quattro carabinieri. Avrebbero potuto provocare una strage soltanto per difendere il loro onore di malavitosi, messo in ridicolo da un barista cinese che li ha cacciati dal suo locale. È tutto qui il movente della notte di follia consumata sabato poco dopo l’una e mezza lungo la via Sormani, centralissima strada commerciale di Cusano.
Due ventiseienni, Manuel Amoruso e Christian Broglio, pregiudicati per reati di spaccio e il primo anche per un efferato tentativo di omicidio che risale al 2009, hanno compiuto un gesto folle e drammatico: poco prima dell’una sono entrati nel bar gestito da Jiauhu Liu, cinese di 28 anni, e nonostante il giovane barista stesse abbassando le saracinesche hanno preteso di poter bere un caffè. Al rifiuto del cinese, è cominciata l’aggressione. Il barista, basso ma dal fisico prestante, ha affrontato i due malviventi e li ha spinti fuori dal locale, dopo averli colpiti ripetutamente. «Mi sono chiuso nel bar e ho chiamato i carabinieri perché i due hanno cominciato a devastare l’arredamento esterno del bar — ha raccontato Jiauhu Liu, che da cinque anni gestisce il bar — Quando sono arrivate le pattuglie loro erano già andati via». La disavventura sembrava terminata quando, poco prima dell’una e mezza, è esplosa la follia: Jiauhu Liu era fuori dal locale a spiegare quanto era accaduto ai quattro militari della stazione di Cusano e del Nucleo operativo di Sesto. Improvvisamente sentono una voce provenire dalla strada. «È lui, ammazziamolo».
Dopo l'urlo un primo sparo. E in sequenza altri cinque, esplosi da una Beretta calibro 9. I militari e il barista riescono a mettersi in salvo dietro alle auto in sosta. Un’altra decina di ragazzi, fermi poco lontano, si rifugiano in una pizzeria d’asporto. Un colpo fora la vetrina, altri si conficcano nelle auto e sul muro. Per fortuna nessuno va a segno. I militari impugnano le armi ma non rispondono al fuoco, pensando che avrebbero potuto mettere a rischio la vita dei passanti a quell’ora numerosi. Mentre i bossoli ancora tintinnano sull’asfalto della via Sormani, i due complici si danno alla fuga. Verranno raggiunti e arrestati poco dopo.
A sparare è stato Manuel Amoruso, il 26enne cusanese figlio di un piccolo boss locale arrestato poco più di un mese fa in un’inchiesta per diverse rapine. Amoruso era uscito dal carcere cinque mesi fa, dopo aver scontato una pena per tentato omicidio: nel 2009, nelle vicinanze della stazione di Cormano, aveva inflitto decine di coltellate a un ragazzo che lo aveva offeso. Il suo complice ha già conosciuto il carcere per droga. Ora dovranno rispondere di tentato omicidio e porto abusivo d’arma. La pistola con matricola abrasa risulta rubata in occasione di una rapina e in casa di Amoruso è stato rinvenuto un altro caricatore con quattro colpi. [email protected]


回复 支持 反对

使用道具 举报

 楼主| 发表于 2014-7-14 16:16:04 | 看全部
Far West a Cusano Milanino: sparatoria in via Sormani (video)
luglio 13
12:292014



CUSANO MILANINO – Lite, spari e fuga per le vie di Cusano. Una scena da film western, successa davvero però, questa notte nel Nordmilano. Il tutto è cominciato verso l’orario di chiusura del Bar Centrale di via Sormani, 26. Il titolare si apprestava a tirare giù la serranda e mandare via gli ultimi avventori ma per due ventiseienni con precedenti penali, l’ora di chiusura non era ancora arrivata. Il titolare, un cinese di 30 anni, è dovuto venire alle mani con i due che hanno tentato di aggredirlo. Quando il barista si è chiuso nel sulo locale i due hanno messo a soqquadro sedie e tavolini all’estenro, quindi il barista ha dovuto avvertire i carabinieri , arrivati quando la calma era già tornata. I due giovani sembrvano essersi rassegnati alla sconfitta, ma poco dopo sono tornati al bar impugnando una pistola semi automatica e, senza indugio, hanno aperto il fuoco verso il barista e gli uomini dell’Arma, che stavano verbalizzando l’accaduto fuori dal bar. I militari non hanno risposto al fuoco per via della presenza degli altri avventori nelle vicinanze. Nel frattempo, i due malviventi hanno tentato una fuga a piedi. Una volta in strada i carabinieri li hanno rincorsi e, dopo una colluttazione sono riusciti a fermarli e portarli in caserma.
I militari sono ancora sul luogo per accertare quanto successo mentre i due ventiseienni dovranno rispondere di tentato omicidio, danneggiamenti e resistenza a pubblico ufficiale.
A quanto riferito dall’Arma si tratta di due personaggi da noti al mondo della criminalità locale. E. A., 26 anni, era stato arrestato già alcuni anni fa dopo che aveva accoltellato in altro ragazzo. C. B., 26 anni, è in vece noto per reati di droga. Fanno parte di un gruppo di giovani che da tempo imperversa per Cusano cercando di imporre “la legge del più forte”.
(foto Jacopo Altobelli)



回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-7-14 19:59:57 | 看全部

假奶粉吃多了~
自杀干脆点。
吓尿一群人~
回复 支持 反对

使用道具 举报

您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

本版积分规则

联系华人街

法国公司:Sinocom sarl
地址:47 Rue de Turbigo,
75003 Paris,France
联系电话:(0033)-(0)144610523
意大利分公司:Sinocom Italia Srl
地址:Via Niccolini 29,
20154 Milano, Italia
联系邮箱:[email protected]

扫描苹果APP

扫描安卓APP

QQ|Archiver|手机版|华人街 huarenjie.com

GMT+1, 2024-11-18 18:26 , Processed in 0.099303 second(s), Total 14, Slave 10 queries , Gzip On, MemCache On.

管理COOKIES