此操作将在您下回登录时自动记录您的这次国家选择。如需重新切换,可通过切换国家完成。
查看: 3399|回复: 18

[快讯] 杀猪 什么叫杀猪!中国商城的8€衣服在市中心要卖199

[复制链接]
发表于 2014-7-31 11:18:48 | 看全部 |阅读模式

马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。

您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册

x
本帖最后由 …荒… 于 2014-7-31 12:24 编辑

PADOVA. Lo stesso identico abito. Uno esposto nella vetrina di Paranà, rinomata boutique del centro, al prezzo di 199 euro, l’altro appeso al manichino di uno dei tanti stand del Centro Ingrosso Cina, al prezzo di 8 euro. A cambiare solamente la fantasia e i colori, ma non perché il centro cinese non l’avesse mai avuto ma, come dice lo standista dagli occhi a mandorla, «quelli con le mongolfiere sono andati a ruba».
Lo stesso vestito. La titolare di Paranà d’altro canto mette le mani avanti e dice di aver comprato il capo a Parigi e di non essere mai entrata all’ingrosso cinese di corso Stati Uniti. Il caso è nato dalla segnalazione di un attento consumatore, che dopo aver comprato un grazioso abito estivo, celeste e con una fantasia a mongolfiere, nel prestigioso negozio di via Santa Lucia a 199 euro (scontato) ha pensato bene di leggere l’etichetta interna e ci ha trovato scritto: “made in China”, un numero di partita Iva e l’indirizzo corso Stati Uniti Padova.

«L’abito non aveva alcun marchio né cartellino, c’era solo una piccola e unica etichetta interna cucita alla stoffa, il ché mi ha fatto insospettire. Sono andata a controllare nel sito dell’Agenzia delle Entrate e dopo un po’ di ricerche, tramite la partita Iva, sono riuscita a risalire al titolare: il proprietario di un’attività all’interno del Centro Ingrosso Cina» racconta l’acquirente che non si è voluta fermare qui. «Sono andata personalmente al centro cinese e dopo aver girato vari stand ho trovato il mio vestito, cambiava solamente la fantasia e i colori, appeso ad un manichino all’entrata di uno dei tanti box».Incredula la compratrice ha controllato l’etichetta cucita internamente all’abito: “made in China”, stesso identico numero di partita Iva del suo, e stesso identico indirizzo, corso Stati Uniti Padova.

La differenza di prezzo. Una sola sostanziale differenza: il prezzo. Se infatti da Paranà l’abito costava ben 199 euro, cifra in linea con i prezzi del negozio, al Centro Ingrosso Cina costava appena 8 euro l’uno, 40 euro per uno stock di cinque pezzi. La consumatrice non ha esitato a informare del fatto le autorità competenti. «Ho contattato il settore attività produttive e commerciali della polizia municipale e la Federconsumatori per fare presente l’episodio. Mi sono chiesta quanti articoli di quelli esposti in quel negozio vengano dal centro cinese di corso Stati Uniti e quanti no, anche perché mi sono accorta che tanti altri abiti erano senza marca e cartellino».

Il negozio in centro. La titolare di Paranà, di contro, sembra non capacitarsi del fatto increscioso. «Quell’abito l’ho comprato personalmente a Parigi, all’interno della famosa fiera d’abbigliamento “Tranoi”, presso la ditta “Nevada”, ed ho anche le fatture con cui posso dimostrarlo», afferma Annalisa Marchioro, la titolare del negozio. «Ritirerò immediatamente l’abito dalla vendita e approfondirò senza dubbio la cosa. Siamo noi i primi a essere stati ingannati».

In tal caso resterebbe da capire cosa ci facesse un abito con l’etichetta riportante l’indirizzo e la partita Iva di un qualsiasi stand del Centro Ingrosso Cina di corso Stati Uniti alla rinomata e internazionale fiera di moda parigina.
差不多就是说 PD商城买的一件8块钱的衣服 和 Paranà  市中心衣服店里一件199的衣服的差不多、、 这才叫杀猪啊
回复

使用道具 举报

楼主| 发表于 2014-7-31 11:19:32 | 看全部
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-7-31 11:21:29 来自手机 | 看全部
是Prontomoda 吗 那也夸张

来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-7-31 11:22:50 来自手机 | 看全部
哈哈〜不杀怎么养肥自己?
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-7-31 11:23:35 来自手机 | 看全部
什么是市场,这就是市场
回复 支持 反对

使用道具 举报

头像被屏蔽
发表于 2014-7-31 14:23:36 来自手机 | 看全部
提示: 作者被禁止或删除 内容自动屏蔽
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-7-31 14:25:40 来自手机 | 看全部
前提是要有猪?

回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-7-31 14:44:48 来自手机 | 看全部
这价格高的离谱。。。问题是要有人买啊。。。。
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-7-31 16:55:28 | 看全部
觉得没什么奇怪,这就叫能力,人家8快的东西能卖到199是人家的本事,会做市场。
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-7-31 17:30:29 | 看全部
都是一个面包,在小酒吧5块,在高级餐馆15块。
回复 支持 反对

使用道具 举报

头像被屏蔽
发表于 2014-7-31 18:09:53 来自手机 | 看全部
提示: 作者被禁止或删除 内容自动屏蔽
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-7-31 18:14:45 | 看全部
怕价格太低会得罪那些土豪们
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-7-31 18:26:16 来自手机 | 看全部
这消费者…她啥意思呢?觉得太贵了?还是咋滴?

回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-7-31 18:32:51 来自手机 | 看全部
哎 别人卖的出去也是本事啊

回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-7-31 18:45:51 来自手机 | 看全部
有人买吗?

回复 支持 反对

使用道具 举报

您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

本版积分规则

联系华人街

法国公司:Sinocom sarl
地址:47 Rue de Turbigo,
75003 Paris,France
联系电话:(0033)-(0)144610523
意大利分公司:Sinocom Italia Srl
地址:Via Niccolini 29,
20154 Milano, Italia
联系邮箱:[email protected]

扫描苹果APP

扫描安卓APP

QQ|Archiver|手机版|华人街 huarenjie.com

GMT+1, 2024-11-19 06:16 , Processed in 0.089688 second(s), Total 9, Slave 7 queries , Gzip On, MemCache On.

管理COOKIES