马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2014-8-23 11:48 编辑
Sequestrata confezione a San Giusto. La casa della titolare trasformata in un dormitorio abusivo Ieri la polizia municipale ha messo i sigilli ad una ditta per le condizioni in cui versava e per la presenza di operai a nero. Abusi edilizi anche nell'abitazione attigua
Lavoratori a nero - sette per la precisione - , precarie condizioni igieniche e di sicurezza e vari abusi edilizi. Una situazione che ieri, giovedì 21 agosto, ha fatto immediatamente scattare i sigilli per una ditta di confezione a San Giusto. Al momento della perlustrazione, gli agenti hanno anche scoperto che la confezione contravveniva anche alla normativa sulla sicurezza mancando di adeguati sistemi antincendio e antinfortunistici. Non è tutto. Arrivati a controllare una vicina abitazione affittata ad una operaia della ditta, i vigili, si sono trovati all'interno, più che di un'abitazione, di un vero e proprio dormitorio abusivo in cui il terra-tetto era stato suddiviso in tante piccole stanze.
Nella casa-dormitorio hanno poi trovato undici bombole di gas non a norma.
Oltre al sequestro del magazzino di San Giusto, l'affittuaria e la titolare della confezione saranno deferite all'Autorità giudiziaria per gli abusi rilevati e la datrice di lavoro sarà anche denunciata inadempienza in materia antiincendio ed antinfortunistica.
PRATO新闻网2014年8月22日消息:市政警察于昨日(21日)在SAN GIUSTO地区查封了一家华人企业因为里面存在有黑工和违规建筑以及住家不合格。黑工,准确的说有七人,卫生环境和安全环境不合格以及违规建筑,因此8月21日在经过省部宪兵,森林警察,市政警察,卫生局工作环境卫生和安全预防部门以及INAIL组成的联合检查组检查后对这家工厂进行查封。检查还发现工厂里明显缺乏消防安全措施。 随后对一个以工人的名字租来的邻近的住家里检查发现里面整个是违规宿舍,被违规隔间了很多个狭小的房间。住家里还发现了11个液态煤气罐并因安全起见被警察移除。因此这家企业老板和住家承租人被警方通报给司法机关处理。 这雇主还要被控在工作环境安全及消防方面严重违规。
---意大利华人街网站alexzou编译
【此篇报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】 【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italiano】 Sigilli per un pronto moda a San Giusto
22 Agosto 2014 Categoria:
Sono scattati i sigilli per una ditta di confezione a San Giusto in seguito al controllo di ieri della Squadra Interforze, costituita da personale dei Carabinieri del Comando Provinciale di Prato, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Municipale, ASL Prevenzione e Sicurezza dei Luoghi di Lavoro e INAIL, che nel magazzino ha trovato sette persone occupate a nero, condizioni igieniche e di sicurezza precarie e vari abusi edilizi per ricavare nello spazio un refettorio e dei dormitori. Le verifiche hanno anche evidenziato la mancanza di adeguati sistemi antincendio e antiinfortunistici che hanno fatto scattare il sequestro del magazzino operato dalla Polizia Municipale. Il controllo si è esteso anche ad una vicina abitazione affittatata ad una operaia della ditta di confezione: il terratetto è risultato completamente suddiviso in piccole stanzette adibite a dormitorio. Nell’abitazione erano presenti 11 bombole di gas rimosse dalla Polizia Municipale per motivi di sicurezza. La titolare della ditta e l’affittuaria della casa saranno deferite all’Autorità Giudiziara per gli abusi rilevati. La datrice di lavoro sarà inoltre denunciata per le gravi inadempienze in materia antiincendio ed antiinfortunistica.
|