此操作将在您下回登录时自动记录您的这次国家选择。如需重新切换,可通过切换国家完成。
查看: 1088|回复: 3

[快讯] 等大神翻译Pezzi dai laboratori cinesi nelle scarpe Made in Riviera

[复制链接]
发表于 2014-8-24 10:33:06 | 看全部 |阅读模式

马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。

您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册

x
Il mercato inondato di migliaia di scarpe vendute da aziende della Riviera del Brenta ma di fatto in parte o totalmente realizzate nei laboratori clandestini cinesi del comprensorio. A fare questa denuncia, chiedendo all’Acrib di accelerare l’attuazione del marchio di certificazione della calzatura “Made in Venezia – Made in Riviera del Brenta”, è il segretario provinciale della Filctem Cgil Riccardo Colletti. «Al numero verde che abbiamo istituito mesi fa per segnalare il fenomeno della delocalizzazione in casa», spiega, «in questi mesi estivi abbiamo ricevuto 22 segnalazioni da parte di dipendenti di aziende rivierasche. Dipendenti che si sono visti arrivare da laboratori cinesi suole e tacchi finiti già pronti per essere assemblati alla scarpa. Questa denuncia indica che il fenomeno dell’utilizzo dei laboratori clandestini cinesi per abbattere il costo del lavoro è ben lontano dall’essere debellato. Ovviamente come Cgil gireremo queste segnalazioni alla magistratura e alle forze dell’ordine. Questo fenomeno va stroncato alla vigilia delle grandi fiere della calzatura come quella autunnale di Düsseldorf in Germania».
I casi segnalati riguardano aziende di Stra, Fiesso, Fossò e Vigonovo. Per Colletti e la Filctem il rischio di un rigetto del prodotto italiano e made in riviera è grande: «Perché un compratore estero che crede nel prodotto calzaturiero italiano e della Riviera in particolare dovrebbe continuare a comprare sapendo che c’è il rischio che compra made in China?».  Colletti punta il dito anche sull’Acrib: «Siamo arrivati alla vigilia delle grandi mostre della calzatura nel totale immobilismo, dopo che l’Acrib in maggio aveva  annunciato  l’accordo per la realizzazione del marchio certificato “Made in Riviera”. Ad ora non si è ancora individuato l’ente certificatore, cosa si aspetta? Che vengano prodotte a iosa scarpe dai laboratori cinesi dove non si rispetta alcuna regola, poi spacciate made in Riviera»?
Il comparto della calzatura in Riviera è  un importantissimo polmone economico. La produzione e fatturato si sono confermate nell’ultimo decennio, attestandosi a 20 milioni di paia di scarpe e 1,65 miliardi di euro con un export del 91%. Il rischio di nuovi colpi all’immagine dei prodotti è davvero grande.

等大神翻译。。。
回复

使用道具 举报

发表于 2014-8-24 11:00:02 来自手机 | 看全部
…荒…发布于21 分钟前
Il mercato inondato di migliaia di scarpe vendute ...

看懂可翻译不过来,大概的意思是(如果你知道有人把鞋子给偷渡客做请通知警方或举报,


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-8-24 11:04:45 来自手机 | 看全部
呵呵刚不小心就发送了...


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

发表于 2014-8-24 11:29:02 来自手机 | 看全部
意思是意大利本地产的鞋其实是中国人工场做的


来自: 华人街iPhone版
回复 支持 反对

使用道具 举报

您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

本版积分规则

联系华人街

法国公司:Sinocom sarl
地址:47 Rue de Turbigo,
75003 Paris,France
联系电话:(0033)-(0)144610523
意大利分公司:Sinocom Italia Srl
地址:Via Niccolini 29,
20154 Milano, Italia
联系邮箱:[email protected]

扫描苹果APP

扫描安卓APP

QQ|Archiver|手机版|华人街 huarenjie.com

GMT+1, 2024-11-19 18:32 , Processed in 0.095091 second(s), Total 9, Slave 7 queries , Gzip On, MemCache On.

管理COOKIES