马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2014-9-3 10:55 编辑
Lerici, americano paga la multa 50 anni dopo: "Scusate il ritardo" Cinquant'anni fa prese una multa e oggi, che ha ritrovato la contravvenzione tra le carte in soffitta, ha spedito dall'Arizona dove vive, una busta con 50 dollari e le sue scuse. Il turista, residente a Phoenix negli Stati Uniti, aveva visitato l'Italia in Vespa e l'ultimo giorno di vacanza, mentre si trovava a Lerici (estrema riviera ligure di levante, due passi da La Spezia), prese una multa di 1.000 lire per divieto di sosta: era il 1° luglio 1964. A distanza di mezzo secolo ha ritrovato fra le sue carte la contravvenzione, e ha deciso di pagarla, inviando al Comune di Lerici, senza che nessuno glielo avesse sollecitato, 50 dollari "per ottemperare alla mia dimenticanza". "Un episodio davvero curioso - dichiara il sindaco Marco Caluri - ancor più singolare se pensiamo che sul verbale della multa, allegata alla lettera, ho riconosciuto la firma di mio suocero, a quei tempi vigile a Lerici. La lettera di questo turista è stata davvero una piacevole sorpresa. Non mancherò di rispondergli, ringraziandolo personalmente per la sua onestà" (testo di Thomas Deluca)
共和报新闻网站GENOVA 9月2日消息:LERICI(LA SPEZIA/拉斯佩齐亚省),一名美国人写信过来付50年前的罚款:“对迟到深感抱歉”五十年前被开了一张罚单,而现在在阁楼的旧文件里发现了这张罚单,于是就从现在他生活的亚利桑那州寄过来一封信,内有50美金和道歉信。这名游客居住在美国Phoenix,曾骑着他的VESPA(黄蜂/伟士牌摩托车)来意大利旅游以及在度假的最后一天,当时是处在LERICI(LIGURIA大区的最东部海岸,距离LA SPEZIA几步之遥),因违章停车而收到一张1000里拉的罚款单:当时是1964年7月1日。 经过半个世纪之久,他重新在他的旧纸张里找到这张罚款单,于是决定付掉它,在没任何人催缴的情况下自己写信给LERICI镇政府,附上50美金以“重新履行他忘记的事情”。 当地镇长Marco Caluri表示“这是件很离奇的事件,有独无偶的是在罚款单上我认得是我老丈人的签名,那个时候还是LERICI当地的交警。这名游客的信真是一件意外惊喜。我当然不能不回信了,亲自感谢他的诚实”
---意大利华人街网站alexzou编译
【此篇报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italiano】
|