马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2014-10-4 14:22 编辑
02.10.2014 h 13:10
Nei guai tassista abusivo: trasportava otto persone da Prato a Napoli Quando è stato fermato dagli agenti della polizia stradale ha cercato di giustificarsi: "Lo faccio gratis". Ma è stato tradito dai volantini pubblicitari della sua attività
Stava trasportando otto connazionali a Napoli ma davanti ai poliziotti ha sostenuto che lo faceva a titolo gratuito. Questa è stata la giustificazione fornita agli agenti della Stradale di Prato quando al casello di Prato Est hanno chiesto l’esibizione dell'autorizzazione a svolgere la professione di tassista ad un cittadino cinese che, con un minibus Mercedes di nove posti (tutti occupati), stava accompagnando dei connazionali in gita turistica nella città partenopea.
Nell'occasione ha cercato di far credere che non svolgesse un'attività professionale ma solo una prestazione fatta a titolo di mera cortesia e amicizia. L'autista però dimostrava di non conoscere affatto chi stava trasportando non riuscendo neanche ad indicare il nome di uno dei trasportati.
Sul minibus Mercedes venivano rinvenuti anche alcuni biglietti da visita scritti in cinese, sui quali la raffigurazione dello stesso veicolo utilizzato per il trasporto e l'indicazione “Prato-Roma-Napoli” non lasciava spazio a dubbi in merito all'attività abusiva di trasporto posta in essere. Oltre a tali biglietti pubblicitari il conducente aveva con se oltre 4mila euro in contanti, che a suo dire avrebbe dovuto consegnare in dono ad una non meglio identificata coppia di sposi.
L'autista è stato così sanzionato per il trasporto abusivo di passeggeri mentre il veicolo è stato sottoposto a fermo per un massimo di 8 mesi.
La polizia stradale di Prato è da tempo impegnata nel contrastare il diffuso fenomeno nel territorio pratese del trasporto illegale di persone posto in essere da cittadini cinesi, fenomeno che, oltre a non garantire sicurezza ai trasportati, si introduce nel mondo economico quale concorrenza sleale verso gli operatori della categoria che lecitamente svolgono tale attività.
Già in passato tale criticità ha portato più volte a richiesta di attenzione da parte della cooperativa dei tassisti pratesi, che, vessati da tale illegittima concorrenza, hanno fattivamente collaborato per l'individuazione degli abusivi.
《华人街》新闻网援引PRATO新闻网10月2日消息:一辆华人驾驶的无证出租车运载同胞被警察拦截时司机辩解称是免费运载而被揭穿查处。 国家公路警察在PRATO EST高速进出口站拦截了一辆一名华人驾驶的奔驰迷你巴士(9座面包车)上面满员乘坐了华人同胞,正在前往NAPOLI旅游观光,当警察要求司机出示出租车运营许可证时,他辩解称是免费运送的,是朋友之间的帮忙。但是被车上发现的的广告名片拆穿了他的谎言。广告上面写着 “Prato-Roma-Napoli”字样,从而警方自然就没任何疑问确定他从事无证运输了。除了这些广告名片,司机身上还携带有4千多欧元现金,据他所说是给一对结婚的新人的礼金。 该车司机因此被因无证运载乘客被罚款并车辆被行政扣押最高达8个月。 PRATO公路警察一直以来都在进行打击在普拉托地区越来越普及的违规运载人员尤其是华人的非法营运现象。因为非法营运除了不能保障运输安全外,还给合法从事这个行业的从事者们造成经济损失和不正当竞争。 以前就因为这些现象,多次引起了PRATO出租车协会要求相关单位多加关注这些不合理竞争,并在行动上与警方合作以找出这些违规经营者。(alexzou编译)
【此篇报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】
【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italia】 【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
|