马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2014-10-16 17:08 编辑
Brescia: allarme ebola, fuggi fuggi all'ospedale Civile
Brescia: allarme ebola, fuggi fuggi all'ospedale CivileDopo la telefonata di un paziente straniero ammalato, il panico si diffonde al pronto soccorso: "E' il paziente zero". Attivato il protocollo anti-contagio. A seguito delle prime analisi, l'allarme è però rientrato redazione 15 ottobre 2014
Brescia: allarme ebola, fuggi fuggi all'ospedale Civile
Una telefonata al 118, un malato che denuncia sintomi compatibili con quelli del virus Ebola, e all'ospedale Civile di Brescia è scattato per la prima volta in provincia il protocollo anti-contagio.
La chiamata è arrivata verso le 20:30 di martedì, con il pronto soccorso in piena attività. Ad allarmare la guardia medica, un cittadino straniero appena tornato da un viaggio in un paese africano. I medici hanno mantenuto la calma, iniziando a predisporsi per l'intervento. Al diffondersi della notizia, probabilmente intercettata da qualche inserviente, è iniziato però un fuggi fuggi generale: "E' il paziente zero in Italia". Dopo le prime visite seguite al ricovero in un'area isolata, la situazione è fortunatamente tornata alla normalità. Le analisi hanno infatti confermato che si trattava di malaria e non di febbre emorragica. I medici bresciani sono stati comunque bravi a gestire l'emergenza, rispettando tutte le procedure di sicurezza previste dal protocollo del Ministero della Salute. Due giorni fa, un caso simile si era verificato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, a seguito del ricovero di un paziente albanese appena tornato dalla Nigeria.
《华人街》编译BRESCIA今日网2014年10月15日消息:意大利布雷西亚省一家医院,发生一件荒谬的事,有人听闻要接疑似埃博拉病人,这家民用医院病人全都跑光,并差点发生踩踏事件。 事件是当地118急救中心接到一个求救电话,称一名病人被疑似拥有埃博拉病毒的症状,于是这家民用医院就进行了省内第一次的预防传染措施。
救助电话是14日20点30分左右接到的,当时急诊室正在繁忙的工作着。
值班医生接诊的是一名刚从非洲国家旅行回来的外国人,是他发出紧急动员指令。医生们接通知后保持冷静,开始做好准备工作和预防措施。但导致消息传开的,很可能是一名偷听到此事情的勤杂人员,于是就开始了集体逃亡事件,当时景象后被媒体称“这是意大利第一个零病人医院”。
经过住院初步诊断和隔离在一个封闭的区域后,情况幸运的恢复正常。检验结果确定了使疟疾而不是出血热。不过这医院的医生对待紧急状况很专业,遵守了卫生部规定的所有安全措施。两天前,一起类似的事件也曾出现在BERGAMO的PAPA GIOVANNI XXIII医院,也是在一名刚从尼日利亚回来的阿尔巴尼亚病人住院后发生的。
(alexzou编译) 【此篇报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】
【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italia】 【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
Potrebbe interessarti:http://www.bresciatoday.it/cronaca/ebola-ospedale-civile-brescia.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/BresciaToday/201440466543150
|