- 积分
- 2505
注册时间2014-1-6
最后登录1970-1-1
在线时间 小时
|
马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 岁月打碎记忆 于 2014-11-8 09:39 编辑
原文对照:

False residenze a cittadini cinesi, denunciati dipendenti Municipalità NAPOLI - Una richiesta anomala da parte di cittadini cinesi, riguardante il rilascio di circa 30 carte d’identità al giorno, ha fatto insospettire la dottoressa Nettuno, funzionario della II Municipalità con sede al Corso Garibaldi, tanto da inoltrare la segnalazione al Nucleo di Polizia Giudiziaria della Unità Operativa Polizia Municipale San Lorenzo che ha eseguito le indagini.
Constatata la validità del sospetto sono scattati i controlli ad ampio raggio sulle residenze dei richiedenti le carte d’identità.
Dai riscontri effettuati è stato accertato che il novanta per cento dei richiedenti avevano dichiarato un falso indirizzo, avvalendosi presumibilmente della complicità di alcuni impiegati della II Municipalità che prestavano servizio presso l’ufficio anagrafe, al fine di ottenere la residenza e il successivo rilascio delle carte d’identità.
Durante le indagini un cittadino cinese è stato sorpreso, presso gli sportelli deputati al rilascio delle carte di identità della II Municipalità, con numerosi documenti in originale mentre richiedeva a nome dei suoi connazionali il rilascio della carte d’identità; lo stesso è stato sottoposto a fermo per identificazione e foto segnalamento perché privo di permesso di soggiorno. Il latore delle richieste fatte a nome dei suoi concittadini è stato denunciato anche per immigrazione clandestina ai sensi dell'art. 10 bis del D.Lgs. 286/98.
In via cautelativa alcuni dipendenti della II e della IV Municipalità, addetti agli inserimenti dei cambi di residenza, sono stati trasferiti presso altri Uffici, mentre un dipendente della sede centrale anagrafica di Soccavo, responsabile dell'inserimento di migliaia di residenze fittizie di cittadini cinesi, è stato privato della chiave di accesso ai terminali comunali.
Tutti i dipendenti coinvolti nell’indagine sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per corruzione, falso in atto pubblico e associazione a delinquere.
Sono in corso analoghe operazioni di verifica su tutte le altre Municipalità.martedì 4 novembre 2014 - 14:04 Ultimo agg.: 14:54
欧洲《华人街》编译IL MATTINO新闻网2014年11月4日消息:为华人提供假户籍身份证,NAPOLI一些市政府职员被提起控诉。
一些不正常的华人申办手续,是关于每天签发大约30张身份证的现象引起了位于Corso Garibaldi 第二市政区的主管Nettuno女士的怀疑,并向司法警方通报,在San Lorenzo的市政警察接收调查时证实怀疑有效后,对该处申请户籍和身份证展开了全面的调查。
根据调查核实,近百分之九十的申请都是提供了虚假地址,很可能利用了第二市政区户籍登记处的内部职员作为同伙,最后导致拥有合法的户籍和办理身份证。
在调查中一名华人被发现在登记出窗口办理身份证,提供了许多一名同胞的证件原件,并以同胞的名义申请身份证。因没居留证而被带到警察局核查身份。
这名以同胞名义申请的代办人还根据art. 10 bis del D.Lgs. 286/98.法规而被控非法移民罪。
作为预防措施第二和第四市政区的一些职员,主要是负责更换户籍和办理身份证的人员被调离到其他办公部门。而Soccavo总部负责户籍的职员,须为输入数千华人虚假户籍地址事件负责,并被取消了登入市政府内部网络的资格。
全部涉案的职员被司法机关控诉受贿,伪造公共文件和共谋犯罪。现有关部门正在对全部其他市政区的同样现象进行全面调查。(alexzou编译)
反贪:那波里一些政府职员涉受贿为华人提供假证遭到控诉
http://www.huarenjie.com/thread-3880517-1-1.html
(出处: 华人街网)
|
评分
-
查看全部评分
|