马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要 登录 才可以下载或查看,没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2014-11-10 11:27 编辑
Compra un Gratta&Vinci in tabaccheria, vince 100mila euro ma inizia un calvario
„Compra un Gratta&Vinci in tabaccheria, vince 100mila euro ma inizia un calvarioIl fatto è accaduto a Perugia dove un perugino 70enne aveva grattato due numeri vincenti nel giugno scorso. Ma poi è successo qualcosa di strano che la Magistratura perugina sta cercando di capire. Tutta la storia Redazione 7 novembre 2014
Compra un Gratta&Vinci in tabaccheria, vince 100mila euro ma inizia un calvario
Era tornato a casa con un sorriso immenso e con la convinzione che lui, pensionato, stavolta era riuscito a cambiare vita acquistando semplicemente un gratta & vinci (modello il Miliardario) da 5 euro. Grattando aveva "preso" due numeri vincenti: il 19 e il 18. Il primo valeva soltanto 10 euro mentre il secondo ben 100mila euro. Una volta in casa è scattata la festa. Tutto questo accadeva a giugno 2014. Ma 5 mesi dopo invece dei soldi è arrivata una inchiesta giudiziaria portata avanti dalla Guardia di Finanza di Perugia su mandato della Procura. Il pensionato perugino non è riuscito ad incassare nulla anche perchè per le Lotterie Nazionale parlano di biglietto "anomalo e risultato contraffatto". Di chi le responsabilità... di ignoti. Con un legale, il vincitore corre in Lottomatica, dimostra dove ha acquistato il biglietto assieme ad altri, ma del pagamento non si parla, anzi una comunicazione secca: il biglietto contiene anomalie. Dopo pochi giorni - secondo l'agenzia Asca - arriva all'avvocato una comunicazione via e-mail certificata di Lottamatica, in cui in tre righe, l'ufficio legale liquida la questione: "le comunico come ho appreso dall'azienda Lotterie nazionale srl, che il tagliando presentato dal suo assistito (non si fa riferimento ad alcun numero di biglietto,nonostante ci siano numeri di controllo e sul retro un codice a barre - ndr-) è risultato contraffatto". Al povero perugino non è rimasto altro che denunciare l'accaduto alla Guardia di Finanza di Roma, verbalizzando e firmando l'esposto, rientrare a casa sconsolato e arrabbiato. Pochi giorni dopo la GDF di Perugia ha ricevuto le carte per competenza territoriale e quindi ora il tutto è in procura. Ora tutto è in mano alla magistratura perugina che dovrà accertare, anche con perizie, se veramente quel "tagliando" con tanto di logo "Gratta e vinci" di sicurezza (come sul sito di Lottomatica.....diffida di imitazioni, il logo è una garanzia) sia o meno autentico e quindi con vincita pagabile.
Comunque siamo al quinto mese: il pensionato settantenne, intanto ha dovuto pagare la parcella ai legali e combattere uno stress in aumento che gli sta dando problemi di salute, non avendo incassato un bel nulla, nè tanto meno considerare risolta la vicenda.
欧洲《华人街》编译PERUGIA今日网2014年11月7日当地消息:在烟店买了一张刮刮卡,赢了10万欧元,但是却开始了一起磨难。 当时回到家很开心,他是一名70岁退休老人,这次他可以改变自己的一生了,只是买了一张5欧元的刮刮卡(IL MILIADARIO款式)。刮开有两个号码赢了:19和18,第一个赢了10块欧元,第二个却赢了10万欧元。回家后大肆庆祝。 这一切发生在2014年的6月份。但是5个月过去了,却只是根据检察官的要求PERUGIA税务警察对此立案调查,这名退休老人一分钱都没拿到,因为全国奖券有限公司说这张票“有异常和显示是伪造的”,是谁的责任呢,不明人士。 于是这名中奖者跟代表律师一起前往Lottomatica,出示跟其他奖票一起购买的证据,但是对于付钱,想也别想,而是给了一个直接的通知:这张奖票有异常。 几天后,ANSCA局(印刷机构)给律师发了一份LOTTOMATICA认证的邮件,共三行字,写道:“我正式通知您,根据从全国奖券有限公司得知的,您代表的客户提供的票据(跟任何票号都对不上,虽然有验证码和背后的条码)显示是仿制的。” 这名可怜的PERUGIA人只能向罗马税务警察正式报案,写了单子签了名后,沮丧和愤怒的回到家里。几天后PERUGIA税务警察收到作为此案受理辖区的档案于是一切都交给了检察院调查。 现在全部都在于PERUGIA检察官的调查确认,和在专家的协助下,需证实这张票据,有"Gratta e vinci"刮刮乐的安全标志,(根据Lottomatica网站上称能防伪,这个标志就是质量保证)是真的是假的,因此是否可以兑现奖金。 无论如何已经是第五个月了:这70岁退休老人,与此同时却需要支付律师费和需跟因紧张状态而导致的身体健康问题作斗争,而且既没收到任何奖金,也没得到事情的解决。 (alexzou编译)
【此篇报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】 【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italia】 【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
Potrebbe interessarti:http://www.perugiatoday.it/cronaca/perugia-gratta-vinci-vincita-contestata-100mila-euro.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/PerugiaToday/100142986753754
|