马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2014-11-25 08:45 编辑
Christian Bachini, da Prato a Shangai per diventare una star del cinema di arti marziali. Ecco il nuovo ambizioso progetto
23 Novembre 2014
Quando lo abbiamo incontrato per la prima volta, quattro anni fa, era un giovane attore in cerca di fortuna con un sogno nel cassetto: diventare una star del cinema di arti marziali in Cina. Con un po’ di fortuna ma soprattutto grazie a una forte determinazione, oggi è considerato l’erede di Jackie Chan. Christian Bachini, 28 anni, è un pratese che nel 2009 ha lasciato la sua casa in pieno centro, abitava in via Ser Lapo Mazzei, per trasferirsi a Shangai. In cinque anni ha girato dodici film d’azione ed è comparso in numerose serie tv, diventando un vero e proprio beniamino del pubblico orientale, tanto che di recente, quando è tornato in città insieme alla sua fidanzata Lucy Yan, è stato riconosciuto in piazza Duomo da una coppia di cinesi. “Mi hanno chiesto di fare un selfie per pubblicizzare un negozio che uno dei due stava aprendo ad Hong Kong, la cosa mi ha fatto molto piacere, non credevo che mi riconoscessero anche qui”, ammette Bachini. Fino a oggi i suoi film sono stati pensati e realizzati solo per il pubblico della terra del Dragone, dove sono molto popolari e hanno un grande successo. Sono prodotti di genere che uniscono la commedia ai combattimenti di arti marziali fatti di pugni, salti e calci volanti.
Forte del suo successo, Christian è stato invitato al festival del cinema di Roma che si è tenuto in ottobre, e ha colto l’occasione del ritorno in Italia per dar corso ad un progetto al quale ambisce da tempo: realizzare un film italo cinese che possa essere distribuito in Asia e in Europa. Ospite della trasmissione di Tv Prato “Intorno alle Nove”, Bachini ha anticipato che l’idea sta cominciando a concretizzarsi perché ha trovato alcuni produttori italiani disposti a scommettere sul film. Il titolo provvisorio della pellicola è “The bizarre journey of the soul traveller”, la strana avventura del viaggiatore dell’anima, il cui soggetto è stato scritto dall’attore pratese. “È una spy story alla 007 che mischia atmosfere alla Indiana Jones e Ritorno al Futuro”, racconta Bachini che non intende svelare i nomi dei produttori contattati né quelli degli attori italiani – “tutti di alto livello”, dice – disponibili a partecipare al progetto. “Mi piacerebbe moltissimo – conclude – rilanciare il film di genere in Italia, come il poliziottesco o gli spaghetti western, i cinesi amano molto questo tipo di cinema. Nel 2016 in Cina ci saranno 20mila sale cinematografiche, una distrubuzione nel mercato orientale sarebbe un sogno per qualsiasi produttore italiano”.
欧洲《华人街》编译PRATO电视台网2014年11月23日消息:Christian Bachini,一名28岁普拉托青年,四年前刚遇到他时,还是一名怀才不遇青年演员,怀有一个很大的理想:成为一名中国电影界的武打明星。他于2009年离开了曾经居住的PRATO市中心via Ser Lapo Mazzei的家,前往中国上海。 五年来他拍了12部动作片还在数部电视连续剧中出现,成为一个真正让东方观众最喜爱的演员,就连最近他跟他女朋友LUCY YAN回到PRATO时,在PIAZZA DUOMO被一对华人认出。Bachini坦诚地说“他们要求跟我合影并给两人中的其中一人即将在香港开业的一家店做广告,我很高兴没想过会在这里被认出来”。至今为止他的电影是为了迎合龙的土地(中国)的观众而制作的,而且在那很受欢迎并大获成功。他拍的是一些动作片,是结合剧情和武打动作的电影。 他还受邀参与十月份举办的罗马电影节,借此机会他想回意大利进行他计划已久的项目:拍一部意中电影,并希望能够在亚洲和欧洲发行。 Christian Bachini做普拉托电视台“Intorno alle Nove”节目嘉宾接受采访时透露了,正在于一些能为他电影下注的意大利制片商接洽。新的电影暂命名为“The bizarre journey of the soul traveller”,内容讲述的是一个奇特的灵魂旅行者(穿越?)的故事,这部片据这名普拉托人演员称是结合“007间谍故事”和《印地安纳·琼斯》以及《回到未来》的剧情环境,暂时他不愿透露接洽的制片商名字。 Christian Bachini最后说,他很希望能在意大利拍一些警察片或西部片等,中国人很喜欢这类电影。在2016年,中国将有2万电影院,在这个市场发行是每一个意大利制片商的梦想。(alexzou编译)
【此篇图文报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】
【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italia】 【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
|