马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2014-11-25 08:47 编辑
Allarme bomba sul treno alla stazione di Venezia, convoglio evacuato 23 novembre 2014
"Una bomba sul treno", EuroStar evacuato alla stazione di VeneziaL'allerta alle 15.15 di domenica. Una telefonata anonima ha raggiunto il Freccia Club di Padova. Il convoglio è potuto ripartire solo alle 16.44 La redazione 23 novembre 2014
Allarme bomba sul treno alla stazione di Venezia, convoglio evacuato 23 novembre 2014
La telefonata è arrivata al "Freccia Club" di Padova. Lo spazio situato nella stazione ferroviaria del capoluogo euganeo dedicato ai passeggeri che si muovono sui convogli veloci di Trenitalia. L'addetto alza la cornetta e dal suo interlocutore parte la minaccia, dopodiché la conversazione viene chiusa. L'allarme bomba verso le 15 e un quarto di domenica da Padova arriva immediato fino allo scalo di Venezia Santa Lucia, dove di lì a poco sarebbe dovuto partire l'EuroStar 9732 con destinazione Torino. Già diversi i passeggeri che avevano preso posto in vista della partenza prevista alle 15.20 dal binario 4.
Subito gli agenti della polizia ferroviaria sono saliti a bordo e hanno richiesto a tutti di scendere con i propri bagagli. Durante quella telefonata infatti era arrivata la minaccia di una bomba a bordo del convoglio, cosicché serviva bonificare tutte le carrozze. Sul posto gli artificieri della questura, che hanno passato al setaccio tutti i pertugi all'interno dei quali qualche malintenzionato avrebbe potuto nascondere un eventuale ordigno. I controlli si sono protratti per circa un'ora, finché non è stato accertato che a bordo non c'era alcun tipo di problema.
A quel punto i passeggeri hanno potuto occupare di nuovo le poltroncine assegnate loro. Il treno è partito quindi alle 16.44, con quasi un'ora e mezza di ritardo rispetto alla tabella di marcia. Per motivi di sicurezza tutto il traffico ferroviario in partenza e in arrivo è stato tenuto a debita distanza dal binario 4. Quindi il traffico ferroviario è stato rimodulato, senza però che si registrassero ulteriori ritardi troppo ingenti.
欧洲《华人街》编译威尼斯今日网2014年11月23日消息:有人致电称列车上有炸弹,从而导致警方紧急疏散了威尼斯火车站的一辆欧洲之星列车上的旅客。 事情发生于2014年11月23日星期天,当在15点左右一个匿名电话打给帕多瓦的"Freccia Club"威胁称列车上有炸弹,因此在15点20分即将从威尼斯圣卢西亚车站4号站台发车的9732次前往都灵的欧洲之星列车上当时已有许多人上车就坐了。 于是警方马上来到现场上车请列车上的乘客带上自己的行李下车。由于电话中称车上有炸弹,因此列车的所有车厢被清理以及4号站台周边都被疏散。还现场还派来了警察局的拆弹专家,对列车的所有可能藏有炸弹的缝隙进行地毯式检查。检查持续了大约一个小时左右,直到检查证实列车上没有任何问题。 因此所有乘客得以重新坐回原位。这次列车于是在16点44分重新出发,比原定时间延迟了一个半小时。为了安全起见所有出发和到达的列车都被远离4号站台。因此铁路交通被重新拟定,没有进一步造成过多的延迟。(alexzou编译)
【此篇图文报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】
【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italia】 【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
Potrebbe interessarti:http://www.veneziatoday.it/cronaca/allarme-bomba-treno-stazione-venezia-santa-lucia.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/VeneziaToday/252463908142196
|