马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要 登录 才可以下载或查看,没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2014-12-5 11:18 编辑
Trova un portafogli con 300 euro e lo consegna in caserma: protagonista un cittadino senegalese
Trova un portafogli e lo consegna in caserma: protagonista un cittadino senegaleseLo ha raccolto per strada, a Napoli, e lo ha portato ai Carabinieri affinché fosse restituito alla proprietaria: al suo interno 300 euro. La donna avrebbe voluto ripagarlo ma il 32enne ha spiegato di non volere denaro Redazione 3 dicembre 2014
Trova un portafogli con 300 euro e lo consegna in caserma: protagonista un cittadino senegalese
Trova un portafogli per terra, al centro di Napoli, con dentro documenti e 300 euro in contanti, lo raccoglie e lo porta in Caserma, affinché possa essere restituito al legittimo proprietario. Protagonista di questo "piccolo grande" gesto di civiltà, un cittadino senegalese, con permesso di soggiorno valido fino al prossimo aprile. All'interno del portafogli gli agenti hanno trovato anche il numero di telefono della proprietaria (una turista italiana in visita a Napoli), che è stata immediatamente contattata, ma la donna ormai aveva già presentato regolare denuncia di smarrimento nella quale aveva elencato esattamente quanto trovato da Aliou C.N., il 32enne senegalese.
La turista ha chiesto ai militari di conoscere il nome della persona che ha ritrovato e consegnato i suoi averi e, commossa dal gesto del 32enne, ha espresso la volontà di dare all'uomo tutti i soldi ritrovati. I militari, spiegando di essere obbligati a restituire il denaro solo al legittimo proprietario, hanno detto alla donna che avrebbe potuto però farlo lei subito dopo, anticipando anche alla signora che Aliou C.N. ha già riferito che un "grazie" è sufficiente e di non volere denaro.
欧洲《华人街》编译NAPOLI今日网2014年12月3日消息:捡到一个钱包内有300欧元并把它交给宪兵派出所:事件主人公是一名塞内加尔人。 他在NAPOLI市中心地上捡到一个钱包,里面有证件和300欧元现金,他拿起所有东西交给了宪兵派出所,使它能够交回到失主手中。这件好人好事的主角是一名塞内加尔人,他的居留明年4月份到期。 在钱包里警员们还发现了失主的电话号码(一名来NAPOLI观光的意大利人女游客),马上与她取得联系,这名女子当时已经去正式报失了而且列数钱包里的东西跟Aliou C.N.这名32岁塞内加尔人找到的一模一样。 这名游客向宪兵了解找到她钱包并归还的人的名字,并被这名32岁男子的此举感动,表示要把里面所有找到的钱给他。宪兵向这名女子解释他们必须要把所有东西归还给失主,并跟这女子讲但是她可以拿回之后马上自己给他,且提前向这位女子表达Aliou C.N.已经说过了一声“谢谢”足以以及并不要钱。 (alexzou编译)
【此篇图文报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】
【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italia】 【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】 Potrebbe interessarti:http://www.napolitoday.it/cronaca/senegalese-trova-portafogli-napoli.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/NapoliToday
|