- 积分
- 96855
注册时间2009-7-15
最后登录1970-1-1
在线时间 小时
|
马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要 登录 才可以下载或查看,没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 alexzou 于 2015-1-3 11:41 编辑
AL SANTO STEFANOSi chiama Quentyn, ed è un bimbo cinese, il primo nato del 2015Prima del brindisi invece era nato Martin di genitori pachistani. Prato si conferma una città multietnica. Nel 2014 sono nati 2.603 bambinidi Alessandra Agrati 01 gennaio 2015
Il piccolo Quentyn Chen (foto Batavia)
PRATO. Fiocco azzurro per l'ultimo e il primo nato all'ospedale Santo Stefano nella notte di San Silvestro: si tratta di Martin Imaray di origine pachistana e Quentyn Chen figlio di una coppia cinese. Entrambi primogeniti, sono venuti al mondo con un parto naturale. Martin è nato alle 22,18, con un po’ di anticipo sul brindisi di fine anno, pesa 3,970 chilogrammi mentre Quentyn, 3,370 è il primo bambino nato all’ospedale di Prato nel 2015. Erano l’una e mezzo passate del primo gennaio. A distanza di quasi sette ore (alle 8,02) è nato Andrea Pieri, tre chili e sessanta grammi, è primo bambino figlio di genitori italiani. «Sono stanca ma felice – racconta la mamma Chiara Toccafondi, 34 anni – è il mio primo bambino e tutto è andato bene». Felice anche Trendeline Ramadami, 28 anni, madre di Martin. «E' nato con due giorni di ritardo rispetto alla tabella di marcia. Gode di ottima salute e anch’io sto bene». La mamma di Quentyn, invece non parla l'italiano, ma a farlo per lei sono le ostetriche, che in un momento di tranquillità coccolano il piccolino. «E' stato un parto naturale e normale. Quando è nato c'era anche il padre che ora è andato a casa a riposarsi», hanno raccontato ieri mattina. La fine dell'anno è anche tempo di bilanci nel reparto maternità dell’ospedale di Prato. Nel 2014 ci sono stati 2.603 parti, quattro in più rispetto all'anno precedente. Anche se manca la conferma ufficiale il trend è positivo soprattutto grazie alle famiglie straniere. Aumentati anche i parti naturali e la consapevolezza da parte delle donne di poter partorire nella posizione che trovano più comoda. «Da quando ci siamo trasferiti nella nuova sede – spiega la pediatra Eleonora Di Gangi – siamo riusciti a favorire un percorso che lascia la massima libertà alle partorienti: sono aumentati i parti in acqua e diminuiti i cesari». Merito anche delle ostetriche. «Cerchiamo di mettere al centro della nascita la madre – spiega l’ostetrica Sally Pergalani – assecondando, quando è possibile, le richieste. Insomma la vecchia poltrona ginecologica è sempre meno richiesta». Dopo oltre un anno dall'inaugurazione del nuovo ospedale alcuni problemi strutturali e organizzativi sono stati risolti. «I reparti – spiega il ginecologoMassimo Martorelli – sono molto più funzionali rispetto al Misericordia e Dolce, non solo per i medici, ma anche per le pazienti che hanno più spazio per potersi muovere e stanze più confortevoli dove passare la degenza».
Fiocchi azzurri a Capodanno, il primo nato è Quentyn FOTO e VIDEO 1 Gennaio 2015 Categoria: ,
Si chiama Quentyn, è un maschietto cinese e pesa 3 chili e 370 grammi. E’ lui il primo nato del 2015 a Prato ed è venuto alla luce alle ore 1,33 al nuovo ospedale Santo Stefano. Il primo neonato italiano è stato partorito invece alle 8,11, il suo nome è Andrea, pesa poco più di 3 chili ed è nato in anticipo di qualche settimana rispetto al previsto. E’ un maschio anche l’ultimo nato del 2014: il suo nome è Martin, è albanese e sfiora i quattro chilogrammi di peso (3,970 kg per l’esattezza).
Complessivamente nel 2014 i nati all’ospedale di Prato sono stati 2603, in leggero aumento rispetto allo scorso anno quando si registrò una flessione fisiologica nel numero delle nascite, in seguito al passaggio dal vecchio al nuovo nosocomio. I neonati in città, dunque, tornano a crescere. Un dato in controtendenza rispetto al panorama regionale. 01 gennaio 2015
LIETI EVENTI Fiocco azzurro a Chioggia: Chen Man Xin saluta il 2015 Un maschietto il primo nato in provincia alle 3.28 del mattino. E' stato seguito da una femminuccia a San Donà, Maria Bernadette Mango, alle 5.26. Tags CHIOGGIA. E' un maschietto il primo nato del 2015 in provincia di Venezia. Alle 3.28 all'ospedale di Chioggia ha visto la luce Chen Man Xin, figlio di una coppia residente a Cavarzere.CHIOGGIA. E' un maschietto il primo nato del 2015 in provincia di Venezia. Alle 3.28 all'ospedale di Chioggia ha visto la luce Chen Man Xin, figlio di una coppia residente a Cavarzere.
Sempre a Chioggia anche l'ultimo nato del 2014: alle 22.16 di San Silvestro è venuto al mondo Vittorio, secondogenito di Valentina Agatea, molto conosciuta in città per la sua attività politica e sociale. Chen Man Xin e Vittorio pesano entrambi 3 chili e 100 grammi esatti.
La seconda nata, alle 5.26 all'opedale di Portogruaro, è Maria Bernadette Mango, figlia di Angelo e Tiziana Franzin, di Fossalta di Portogruaro. La piccola pesa 2 chili e 815 grammi.
Terza ancora una femminuccia, Ginevra, venuta alla luce alle 7.32 e quarto un maschietto, Emre, figlio di genitori macedoni residenti a Meolo. Pesa 3 chili e 930 grammi.
欧洲《华人街》编译IL TIRRENO新闻网/LA NUOVA VENEZIA新闻网2015年1月1日消息:PRATO被确认为多民族城市,在新年钟声敲响后第一个出生的是一名华人男孩,名叫Quentyn Chen,是一对华人夫妇的儿子,出生在新年的1点33分,出生时重3公斤370克。而等不到新年来临就迫不及待的出来的也就是去年当地最后一名出生的也是一名外国移民的儿子Martin Imaray是巴基斯坦人,出生时重3公斤970克。几乎在7个小时候(8点02分)才有一名意大利人男婴Andrea Pieri出生。 Quentyn的妈妈不会说意大利语,出生时他爸爸也在,现在已回家休息去了,是助产士们抱他接受的采访。 有独无偶,在威尼斯地区CHIOGGIA市医院2015年第一名出生的也是一名华人男婴,是威尼斯全省第一位出生的孩子。Chen Man Xin 于2015年1月1日凌晨3点28分来到世上。是一对居住在Cavarzere的夫妇的孩子。也是在CHIOGGIA医院,2014年最后一个来到世上的是VITTORIO,于31日晚上22点16分出生。两名男孩都重3公斤100克整。、、、 (alexzou编译) 【此篇图文报道只按原新闻网站对此事件的说法编译,并不代表译者和本网站观点】
【Notizie appartiene al sito notiziorio d'origine , per riproduzione si prega di indicare la fonte d'origine. Traduzione solo per la condivisione , se risultase diverso, si prega di leggere il testo l'originale in italia】 【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,转载翻译只供分享,如有出入请只看原意大利文】
|
-
-
|