马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要 登录 才可以下载或查看,没有帐号?快速注册
x
1.essere composto da 由…组成 例句:La nostra classe è composta da una ventina di studenti. 我们班级由二十来个学生组成。 2.essere a conoscenza di 知道某事 例句:Dobbiamo essere a conoscenza della gravita della situazione. 我们应该了解事态的严重性! 3.essere a posto 安排妥当 例句:Tutto è a posto. 一切安排好了! 2
4.essere contrario a 与…相反;反对… 例句:I miei genitori sono contrari al matrimonio mio. 我父母反对我的婚姻。 5.essere invitato a 被邀请… 例句:Alba è invitato ad un matrimonio. 阿乐巴被邀请参加一场婚礼。 6.essere in crisi 处于危机中 例句:Fra il fallimento sono in crisi. 因为这次的失败,我正面临着危机。 3
7.essere affollato di 挤满…… 例句:L’aula è affollata di studenti. 这间教室挤满了学生。 8.essere pieno di 充满…… 例句:La cittadina è piena di atmosfera allegra. 这个小城市充满了愉快的氛围。 9.essere di buon/ottimo umore 心情好/坏 例句:Questo raggazzo è di buon umore perché ha superato l’esame. 这个男孩心情很好,因为通过了考试。 4
10.essere adatto a 适合于 例句:Il luogo è adatto a fare un viaggio 这地方适合旅行。 11.essere attento a 专注于… 例句:Devi essere attento a un discorso. 你应该注意听讲话。 12.essere al verde 身无分文,处于贫困之中 例句:Sono al verde perché ho dichiarato fallimento. 我现在身无分文,已经宣告破产。
|