演员和模特Dong Mei被判刑3年零4个月
L'attrice Dong Mei condannata
per riciclaggio a 3 anni e 4 mesi
ROMA - L'attrice e modella cinese Dong Mei, nota per la sua partecipazione negli anni scorsi a programmi televisivi di successo, è stata condannata questa mattina per riciclaggio a 3 anni e 4 mesi di reclusione. La sentenza è stata pronunciatadal gup Barbara Callari che dalla stessa accusa ha assolto altri 3 congiunti di Dong Mei tutti reperibili o latitanti: si tratta del fratello dell'attrice, la madre e un altro parente.
I fatti contestati risalgono all'agosto 2011 quando Dong Mei finì agli arresti insieme con il marito, il commercialista Federico Di Lauro il quale per essere processato ha scelto il rito ordinario. L'arresto avvenne mentre i due erano su una lussuosa imbarcazione al largo di Ponza.
L'indagine che portò agli arresti Dong Mei e suo marito venne svolta dalla Guardia di Finanza su incarico del pm Stefano Rocco Fava che scoprì un riciclaggio di 400mila euro che, secondo l'accusa erano stati sottratti ad una società fallita. Il pubblico ministero Rocco Fava a conclusione del processo aveva chiesto per Dong Mei 3 anni e 10 mesi di reclusione mentre pene superiori ai 3 anni erano state chieste anche per le persone oggi assolte.