此操作将在您下回登录时自动记录您的这次国家选择。如需重新切换,可通过切换国家完成。
查看: 889|回复: 1

[街友互助] 关于ASSEGNO MATERNA

[复制链接]
发表于 2013-3-10 13:30:36 | 显示全部楼层 |阅读模式

马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。

您需要 登录 才可以下载或查看,没有帐号?快速注册

x
听厂里的同事说今年出生的宝宝都可以拿些补贴,宝宝出生后6个月内申请,有工作的和老板说,他们会和INPS联系帮你申请的,没工作的也可以拿,但要通过当地的COMUNE,今年出生的宝妈们可以去问问,具体金额不知道,我同事问了他们不说。反正不管多少,能拿过来也不错。下面这个我是在同事告诉我的网站上复制过来的,也不知道是不是就是他们所说的这个补贴,大家可以参考下,我虽然懂得差不多,但真要翻译出来还真不行,所以等其他意语好的街友们给翻译翻译,有些福利我们自己不去争取他们是不会送上门的!这个只限于REGIONE LOMBARDIA.
Arriva Cresco, un nuovo Fondo dedicato alla cura dell’alimentazione nel primo anno di vita del bambino
Sono 3.386 le mamme lombarde che Regione Lombardia, insieme ai Consultori e ai Centri Aiuto alla Vita, ha sostenuto dal 2010 attraverso il Fondo Nasko, con un contributo totale di oltre 20 milioni di euro.La scelta di proseguire nella sperimentazione, garantendo una continuità all’assistenza delle famiglie in difficoltà, si arricchisce di un nuovo Fondo. Cresco è una misura finalizzata alla corretta alimentazione delle neomamme e dei loro bambini, anche dopo l’avventura della nascita.

Secondo le stime, sono circa 3600 le mamme che in Lombardia vivono in condizione di povertà assoluta. Il Fondo Cresco prevede un contributo mensile di 75 euro, fino a un massimo di 12 mensilità per un totale di 900 euro, vincolato all’acquisto di beni alimentari per la madre e il bambino, per assicurare un’alimentazione sana e di qualità.

La povertà alimentare, che è stata correttamente definita “il paradosso della scarsità nell’abbondanza”, richiede infatti politiche di contrasto indirizzate prioritariamente verso i bambini e le loro famiglie, per ottenere effetti positivi di lunga durata. E’ dunque una scelta strategica, quella di Regione Lombardia, che destina 2.000.000 di euro per l’anno 2013 (delibera n. 4226/2012) alla cura dell’alimentazione nel primo anno di vita del bambino.

A partire dal 1 febbraio 2013, le neomamme potranno richiedere il contributo presso un consultorio pubblico o privato accreditato e a contratto della Asl di residenza. I requisiti per la presentazione della domanda sono i seguenti:
• avere un figlio di età compresa tra 0 e 12 mesi nato dopo il primo gennaio 2013
• essere residenti in Lombardia da almeno un anno alla data della richiesta
• versare in condizioni di forte disagio economico (ISEE uguale o inferiore a 7.700 € anno)

Le risorse saranno contingentate per ogni Asl sulla base del numero di nuovi nati nel territorio di riferimento. Per potenziare ulteriormente l’iniziativa e incrementare il fondo disponibile, Regione Lombardia intende sviluppare partnership con soggetti privati e del terzo settore.

L’iniziativa sperimentale di Regione Lombardia anticipa il 2015, anno indicato dall’Onu come data di riferimento per conseguire gli obiettivi di sviluppo del millennio, e si inserisce nella cornice di Expo 2015, “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, che costituirà una occasione preziosa per approfondire queste tematiche. L’evento favorirà infatti una riflessione sulla necessità di assicurare un’alimentazione sana e di qualità per tutti gli esseri umani, in particolare per i più deboli: i bambini, le donne in gravidanza, gli anziani, le persone con disabilità. Un tema importante, che mette al centro l’educazione a nuovi stili di vita e che coinvolge in un lavoro comune, con l’intera filiera alimentare, anche la ricerca, la tecnologia e l’impresa.

Elenco dei Consultori  



回复

使用道具 举报

发表于 2013-3-10 23:17:03 来自手机 | 显示全部楼层
这个是宝宝食物补贴。报纸上有登过的。也要isee证明(年收入没有超过7700欧元)。如果条件都符合能得到一张银行卡(里面有900欧)只能用来购买宝宝食物。好像不是去comune申请的,是去consultorio。
回复 支持 反对

使用道具 举报

您需要登录后才可以回帖 登录 | 快速注册

本版积分规则

联系华人街

法国公司:Sinocom sarl
地址:47 Rue de Turbigo,
75003 Paris,France
联系电话:(0033)-(0)144610523
意大利分公司:Sinocom Italia Srl
地址:Via Niccolini 29,
20154 Milano, Italia
联系邮箱:[email protected]

扫描苹果APP

扫描安卓APP

QQ|Archiver|手机版|华人街 huarenjie.com

GMT+2, 2024-9-29 17:22 , Processed in 0.054685 second(s), Total 7, Slave 5 queries , Gzip On, MemCache On.

管理COOKIES