马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 末代华侨 于 2013-4-21 23:28 编辑
Maxi operazione della polizia municipale, sanzioni per 60 mila euro. Milone: “Chiederemo un incontro al prossimo ministro degli Interni”VIDEO
Sessantamila euro di sanzioni, 255 veicoli controllati, un capannone sequestrato e per la prima volta una multa di 400 euro comminata anche al fornitore dei bomboloni di gas trovati in una fabbrica cinese, secondo quanto previsto dal nuovo regolamento di polizia urbana. Sono alcuni dei risultati della terza edizione dell’operazione “Rosa dei Venti”: una serie di controlli che hanno impegnato dalle 21 allle 2 della scorsa notte una cinquantina di agenti della polizia municipale, assieme al personale dell’Ispettorato del Lavoro, Inps e Inail. Numerosi i fronti di intervento: per quanto riguarda le verifiche negli esercizi commerciali, un’estetista cinese è stata multata per 6 mila euro per mancato rispetto degli orari di apertura e dieci paninari sono stati sanzionati per aver esercitato irregolarmente su posto fisso. Gli agenti, con l’aiuto dell’unità cinofila, hanno effettuato controlli in centro, in via Magnolfi, via Cironi, via Protche, nei giardini di Sant’Orsola e in altri nove giardini, per verificare il rispetto del divieto di vendita di alcol e contrastare i fenomeni di degrado più volte segnalati dai cittadini. Secondo obiettivo dei controlli sono state le zone del Macrolotto 1 e 2, dove le pattuglie del Pronto Intervento hanno fermato sei veicoli per irregolarità nel trasporto merci, con il sequestro dei beni e sanzioni elevate per 33 mila euro. In tutto sono stati 44 i verbali per infrazioni al codice della strada, tra cui il sequestro di tre auto senza assicurazione e la denuncia per guida senza patente a carico di due stranieri, irregolari in Italia.
Gli agenti hanno inoltre pattugliato in funzione antiprostituzione la zona di via Firenze, dello stadio e di piazza della Stazione. L’unità di Polizia Edilizia e Contrasto al degrado urbano ha infine controllato due ditte di confezioni cinesi, all’interno di un capannone di via Zarini, che è stato sequestrato. I titolari sono stati denunciati per violazioni urbanistico edilizie dovute alla promiscuità tra uso produttivo ed abitativo. Le attività sono state sospese per l’utilizzo di manodopera a nero. Sequestrati 42 macchinari per sanzioni complessive di oltre 10 mila euro. Infine sono state messe in sicurezza 5 bombole di gas detenute in violazione del Regolamento di Polizia Urbana e per la prima volta i 400 euro di multa sono stati contestati anche al fornitore italiano. «I numeri dell’operazione evidenziano il grande impegno degli agenti della Polizia Municipale, che giorno dopo giorno svolgono un lavoro incessante per il controllo del territorio – afferma l’assessore alla sicurezza Aldo Milone - Tutto questo è reso più difficoltoso dal fatto che il nostro organico è ridotto all’osso: Firenze conta circa 150.000 abitanti in più di Prato, ma ha ben 1.000 vigili, mentre Prato si ferma a 200, e in più alle prese con problematiche molto più gravi e complesse. E’ prioritario chiedere un incontro con il prossimo ministro dell’Interno per rinnovare il Patto per Prato Sicura, definendo i nuovi obiettivi e le azioni necessarie, ma anche per chiedere un più ampio e mirato intervento per la città e la ridefinizione degli accordi con la Cina contro problematiche urgenti come clandestini, prostituzione e rispetto della legalità. Prato è già molto in sofferenza per gli effetti della crisi economica e non possiamo abbandonarla a se stessa sotto l’aspetto della sicurezza e della legalità» conclude Milone. PRATO当地网站19号消息:这次PRATO当地市政府的严查行动派出了50名地方警察(市政警-城管兼交警)联合许多部门例如INPS,劳工局,INAIL(意大利国家工伤保险部门)对当地许多企业特别时候华人企业在头一天夜里21点到凌晨2点进行了检查。而且第一次因为华人使用煤气罐安全问题对一个为华人工厂提供煤气罐的当地人罚款400欧元。这次共检查了255辆车辆,及罚款了60 000欧元,查封了一家厂房。其中就因为不遵守营业时间问题对一家华人的美容中心罚款了6000欧元。警方在警犬的帮助下在市中心检查了 via Magnolfi, via Cironi, via Protche, nei giardini di Sant’Orsola e in altri nove giardini=其他九个公园等地,对于这些地方经常被投诉不遵守禁酒销售令而进行加强巡逻。 警方并且在via Firenze, dello stadio , piazza della Stazione等区域加强了巡逻及检查。管理建筑部门检查了华人工厂聚集的MACROLOTTO 1/2地区以及VIA ZARINI。查封了42部机器设备,检查了运货车辆,因运输货物等不符合规定和交通法规等开出了44张罚单。其中就有之前报道过的3辆车辆因无保险被扣押,及两个非法移民无照驾驶被起诉。当地市政府安全部门主管ALDO MILONE称跟FIRENZE相比前者只比PRATO多15000常住人口,却有1000名交警,而PRATO只有200,而RATO的治安情况比较严重。根据普拉托安全协议以及跟中国就非法移民违法犯罪卖淫等治安问题的协议因此想要就此跟内政部长对话。
|