马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
Strade pericolose. In città raffica di incidenti, guidatori ubriachi e pirati della strada
La Polizia municipale ha denunciato per false dichiarazioni e favoreggiamento un trentenne di nazionalità cinese, che si è presentato al comando per scagionare un suo connazionale coinvolto in un incidente stradale verificatosi il 19 maggio in via Allende. In quell’occasione gli agenti avevano individuato il conducente dell’auto uscita di strada che era risultato positivo all’alcool test, con un valore pari a quasi 3 g/l e che per questo era stato deferito all’autorità giudiziaria per reato di guida in stato di ebbrezza. Il trentenne ha dichiarato di essere stato lui a guidare in occasione dell’incidente stradale e che l’amico ne era solo un passeggero. Ma è bastato che gli agenti facessero domande precise in merito alle circostanze del sinistro stradale per fare emergere che le dichiarazioni dell’uomo erano contraddittorie e non corrispondenti a quanto accertato in occasione del rilievo anche attraverso due testimoni dell’evento.
Domenica, invece, su viale XVI Aprile un’auto con alla guida un cinese di 22 anni, ha perso il controllo andando a sbattere per tre volte sulle barriere in metallo che delimitano la carreggiata. L’auto ha subito danni notevoli. Il conducente è stato immediatamente sanzionato per la velocità eccessiva. Sottoposto poi ad accertamento alcolemico è risultato positivo con un tasso vicino ad un grammo/litro. La patente gli è stata ritirata ed è stato denunciato all’autorità giudiziaria.
Sabato si è inoltre verificato un incidente stradale con omissione di soccorso in Via Del Palco. Una donna di 69 anni è stata investita da un’auto mentre passeggiava sulla stretta strada. Il veicolo l’ha affiancata colpendola con il proprio specchietto laterale sul braccio destro. L’urto è stato violento tant’è che la donna ha riportato lesioni guaribili in 30 giorni per una frattura. Il conducente dell’auto è sceso per recuperare i pezzi del proprio specchietto che si erano staccati ma ha abbandonato a se stessa la donna dolorante allontanandosi senza prestarle soccorso. Del fatto la polizia municipale è venuta a conoscenza direttamente dalla donna che si è presentata al comando fornendo la targa parziale del veicolo allontanatosi ed indicandone il modello ed il colore. Gli agenti dell’ufficio sinistri hanno quindi verificato con l’ausilio delle banche dati che vi era un solo veicolo che risultava dagli elementi forniti e si sono quindi recati all’indirizzo corrispondente. Il proprietario, un italiano, davanti all’evidenza del danno ancora presente sulla sua auto non ha potuto che ammettere il fatto. All’uomo è stata ritirata la patente di guida.
“Mi devo complimentare con l’ufficio sinistri della Polizia municipale – afferma l’assessore Aldo Milone – per essere riuscito a smascherare il cittadino cinese che ha provato a scagionare il suo connazionale. Il Corpo, oltre a smascherare situazioni del genere, si distingue anche nell’individuare persone che non hanno prestato soccorso in caso di incidenti”.
PRATO本地新闻网站5月29日消息:由于近来交通事故频发,而且造成严重后果,当地市政交警对此将加大管理力度。这次就以假声明及包庇罪对一名30岁华人进行了处罚。这名华人来到交警大队企图帮助牵涉到发生于19号在VIA ALLENDE的醉酒驾驶肇事的22岁华人同胞脱罪,在那次事故中交警给认为是驾驶翻出公路车辆的驾驶员做了酒精测试并超标,含酒精量为3克/公升。这名30岁华人对警方称是他驾驶的车辆,而他的朋友是乘客。可只需警察们对一些事故相关的详细信息对其提问,就拆穿了这名男子的声明不符合根据调查和证人口供所得的事实。 而星期天在VIA XVI APRILE有一22岁华人驾驶的车辆失控,并多次撞向路边的铁护栏,车辆损毁严重,这名司机被马上控告超速驾驶。随后做了酒精测试,显示将近1克/每公升,这司机的驾照被吊销并将被相关部门控告。
星期六则在VIA DEL PALCO发生了一起肇事逃逸案件,一名69岁老太太在狭窄的路边行走,被一辆车靠近并被边上的倒车镜刮到右手臂。由于撞击强烈,这女子被确诊为30天治愈的骨折。驾驶的男子从车辆下来拾取了脱落的镜子后上车离去,把这女子扔在那里不救治。警方是根据这名女子的报案以及提供的不全的车牌和特征,通过调查,和在登记的车辆的对比,发现只有以来那个车子符合特征,因此根据登记地址找上门,发现还未修复的车辆及车主被迫承认,这名意大利人男子被吊销驾照。
对此,市政府安全部门主管ALDO MILONE表示对市政警察交通事故处理部门的高度赞赏,特别是揭穿华人企图顶替同胞的罪名和找到肇事逃逸的责任人。
|