马上注册,结交更多街友,享用更多功能,让你轻松玩转华人街。
您需要登录才可以下载或查看附件。没有帐号?快速注册
x
本帖最后由 末代华侨 于 2013-9-30 12:40 编辑
Blitz in un capannone ai Ciliani, gli operai tentano la fuga attraverso un foro nel muro. Su venti, in 17 erano a nero e sei clandestini
Controllo del Nucleo Interforze, ieri notte, in zona Ciliani all’intreno di un’attività di confezione abbigliamento che restava attiva tutta la notte. Gli operai e la titolare della ditta, una donna cinese di 34 anni, tutti intenti al lavoro, al momento dell’ingresso della Squadra Interforze hanno cercato, senza riuscire, di fuggire attraverso un foro appositamente realizzato in una muratura nascosta dietro una porta che separa il fabbricato da un altro edificio (nella foto).
Gli Ispettori del Lavoro, rappresentati anche dal Nucleo carabinieri della Direzione territoriale del lavoro, hanno accertato la presenza di diciassette lavoratori senza la documentazione obbligatoria su un totale di venti persone presenti. Tra cui sei extracomunitari privi di qualsiasi documento. E’ scattata quindi l’immediata sospensione dell’attività imprenditoriale mentre i carabinieri hanno attivato le procedure di identificazione dei clandestini.
“Ancora una volta, o meglio è l’ennesima volta, vengono trovati all’interno delle confezioni cinesi lavoratori al nero, 17 di cui 6 clandestini – afferma l’assessore alla Sicureza Aldo Milone -. In più occasioni ho detto che in questo “distretto parallelo” si stima una presenza di circa 20 mila lavoratori al nero per un’evasione contributiva annua di più di 200 milioni di euro. Qualcuno si chiede il costo di questi lavoratori al nero per la comunità pratese? Il fatto di usufruire di tutti i servizi gratuitamente proprio perchè ufficialmente senza reddito dovrebbe far scattare un campanello di allarme, invece noto solo un silenzio assordante. Tanto alla fine a pagare saranno sempre i soliti”.
Tutti i macchinari erano senza la denuncia di attivazione ed alcuni di questi anche non idonei all’uso a causa di irregolarità in materia di sicurezza dei luoghi di lavoro, per questo la polizia municipale ha sequestrato tutti gli strumenti di lavoro elevando sanzioni per oltre 7 mila euro.
PRATO新闻网9月25日消息:在24日深夜,市政警察及宪兵和劳工局检查人员对一家位于CILIANI区的华人服装企业进行突击检查,当时这工厂老板一名34岁华人女子,和工人们正在工作。当检察人员进入时,工人们企图从一墙洞逃脱,但是并未成功(见照片)。
劳工局监察员和宪兵检查确认现场20人里有17名工人没必需的合法身份证件,其中6人没有任何证件。因此企业被马上停业,宪兵队无身份的工人作进一步身份确认程序。
、、、、、、有好几部机器并没有合法申报开业程序,以及许多机器没有符合工作安全条例的规定,因此都被市政警察扣押以及处以7千欧元的罚款。 ---alexzou编译
【新闻版权归原网站所有,转帖请注明出处,翻译只供分享,如有出入请以原文为准】
|