[size=1.2em][size=1em]Sangue freddo e scatto pronto nelle gambe. E' la ricetta che il titolare della farmacia di via Diaz in città ha adottato giovedì nel tardo pomeriggio dopo essere stato rapinato proprio all'interno del negozio. Grazie alla sua pronta reazione il ladro è stato individuato e arrestato dagli agenti della Volante.
[size=1em]Giovedì intorno alle 19.20 infatti si presenta al banco della Fiorentini un bresciano 35enne che si fa consegnare l'incasso di giornata, circa 500 euro. A quel punto scappa. Ma non è l'unico a correre, dal momento che il titolare lo insegue e allo stesso tempo telefona alla Polizia.
[size=1em]L'inseguimento si snoda tra i giardini di via Spalto San Marco fino al bar City Fan.Com. Proprio qui gli agenti della Volante Carmine e quelli della pattuglia della Stazione, su indicazione del farmacista, entrano e trovano l'autore della rapina con bottino e fiatone. Non si sono dubbi e l'uomo viene arrestato.
[size=1em]Non è la prima volta che la Farmacia Fiorentini viene "visitata" da malintenzionati e che il titolare si metta al loro inseguimento, prima di giovedì sera, era accaduto anche a luglio.